E restiamo in tema pescioloso questa settimana... come già detto più volte non vado matta per il pesce, non è che non mi piace, ma non ci trovo niente di così goloso e poi preso qui, in campagna è qualcosa che secondo me non ha senso. Il pesce sa di poco, a meno che non ci si possa permettere uno di quei bei pesci pescati e non allevati, ma a quel prezzo me lo vado mangiare al ristorante e non mi faccio nemmeno lo sbattimento di cucinarlo con la conseguente puzza di pesce che resta per la casa anche quando il pesce non c'è più :) Io il pesce me lo preferisco godere fresco, al mare,magari dopo una giornata passata tra bagni, ombra, libro e granita... peccato però che quest'anno il mare l'ho visto solo due volte, una volta al sud Italia e una volta al nord Europa :) Vorrà dire che entro la fine dell'anno un weekendino al mare me lo devo fare... e poi a me il mare d'inverno piace molto di più che in estate!
Come già detto sono in una fase un po' strana, ho mille cose da fare tra foto, lavoro e About Food. Il tempo libero non è poco ma pari a zero e la voglia di cucinare si ferma a un'insalata, un panino e un piatto di pasta. Stop! Spesso mi ritrovo addormentata alle 22,30 e mi sto accorgendo che il tempo da dedicare alle persone a cui tengo si è molto ristretto. Spero che superata questa fase acuta di stress la mia vita possa tornare a camminare e non a correre, così come possa tornare la mia voglia di spadellare e di fotografare per il blog (stavolta però andrò molto più slow di prima, promesso). Fortunatamente ho ancora un paio di ricette in archivio da usare nei momenti di crisi :) In caso di astinenza da ricette mi aspetterete vero??? :D
A voi questi momenti non capitano mai??? Ditemi di sì, vi prego e ditemi che poi torna tutto normale!!!
Ma torniamo al pesce. Il poplo è uno di quei pesci che mi mi ispirano simpatia, da sempre. Questa ricetta l'ho trovata per caso e me ne sono innamorata ancora prima di mangiarla. Un mix di profumi, sapori e freschezza che riuscivo perfettamente ad immaginare solo leggendone gli ingredienti e vi posso garantire che non mi sono assolutamente sbagliata. È una di quelle ricette che andrebbero replicate spesso, perché è veloce (cottura del polpo a parte, ma se usate la pentola a pressione ci metterete non più di 40 minuti), perché ha pochissimi ingredienti ed è un ottimo apripasto per una incontro fra amici, per una cena più formale o un pranzo domenicale fra parenti.