me

Memé N° 4

By il gatto goloso - settembre 23, 2008


Mamma degli alieni mi ha invitata a partecipare a questo memé lanciato da Jajo

7 cose personali da salvare
1- Il mio mac, senza computer non saprei vivere ormai (è brutto a dirsi, ma è vero)... come farei a scaricare le fotografie? :-)
2- Le fotografie: di food, delle vacanze, degli anni passati, di quando ero piccola... in quegli scatti è raccolta la mia vita e ogni tanto mi piace fermarmi ad osservale, ma mi piace ancora di più cercare quei particolari che a prima vista non si colgono (un fiorellino fiorito in inverno oppure una nuvola che assomiglia ad un bambino con il dito in bocca!)
3- I libri di cucina, ne ho talmente tanti che non so nemmeno dove mettere (ma da "malata" continuo a comprarne!!) ma non riesco a liberarmene... ultimamente sto cercando nei mercatini delle riviste di cucina anni 70/80...
4- Le mie perline... non che mi metta a fare collane e bijoux ogni giorno eh, ma quando mi passa per la testa la voglia di crearne uno devo averle a portata di mano... poi magari creo qualcosa che non mi soddisfa e la disfo per poi rifarne un'altra... oppure faccio una collana che metto per qualche mese e poi, presa da schizzo, la disfo... mah! :-)
5- La mia gattona che ormai ha spento 10 candeline, ma per me è sembra davvero ieri quando me l'hanno regalata... è selvaggia e non è sempre facile farle le coccole, ma amo tornare a casa da mamma e vederla venirmi incontro, fare un miaoo e poi osservarla mentre si rotola felice nell'erba... oppure sentirla piangere solo perché vuole andare a dormire sul piumone!
6- La mia casetta, un appartamentino di 75 mq fatto crescere e arredato piano piano grazie alle manine d'oro del mio papino (che ora non è più qui...). Questo è uno dei ricordi più belli che mi ha lasciato e amo stare li, mi sento coccolata, sicura e felice.
7- Le mie macchine fotografiche, dalla reflex yashika alla reflex Canon passando per le compatte...


7 cose in generale da salvare
1- La musica, quella jazz con quella voce femminile che scalda il cuore (Diana Kall, Billie Holiday, Ella Fitzgerald)... la musica italiana (Capossela, Gino Paoli, Cammariere, Mina, De André, Guccini, Le canzoni anni '70/80)
2- La natura, tutta ma proprio tutta! Il cambio delle stagioni, la brezza, le gocce d'acqua, il mare, i profumi che si sentono in un bosco, la rugiada al mattino, il sole che scalda la terra... insomma tutto quello che vediamo ogni giorno a cui spesso non diamo l'importanza che merita.
3- Gli animali in generale... in particolare i gatti e i felini... ecco, forse l'unica cosa che non salverei sono le zanzare, le mosche, i moscerini e le cimici... .-)
4- I film leggeri, le commedie che sai già come finiscono appena inizi a guardare il film ma che poi quando alla fine ti alzi dal divano ti senti il cuore leggero e un sorriso sulle labbra... in particolar modo amo Il favoloso mondo di Amelie... un capolavoro per me! :-)
5- Le tradizioni culinarie... è bello conservarle e riscoprirle... è bello quando un anziano ti svela dei segreti su come fare il pane piuttosto di come cucinare una zuppa di lenticchie come si faceva una volta o di quale ingrediente segreto c'è in quei tortelli che tu hai fatto e rifatto tante volte ma che non erano mai buoni come quelli della zia ottantenne... :-)
6- Viaggiare... bisognerebbe sempre fare almeno una vacanza all'anno, di quelle senza villaggi, senza grandi alberghi e senza menù turistici... solo così si conoscono persone del posto, si assaggiano piatti tradizionali e si scoprono posti mozzafiato!
7- Internet! Mi rendo conto di far davvero fatica a stare senza la rete... la televisione ormai è spazzatura (a volte mi rendo conto che sono settimane che non accendo la TV) mentre nel web invece puoi trovare tutte le informazioni che cerchi solo con un click!

Adesso lo vorrei girare a:
Erborina
Cipolla
La polpetta perfetta
Moscerino

  • Share:

You Might Also Like

7 golosi

  1. Volentieri!!
    lo sai che le mie cose sono moooolto simili!!! ;)

    RispondiElimina
  2. che bel memè... lo farò di sicuro!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ma che bel meme anche io ce l'ho in sospeso da fare! Baci Laura

    RispondiElimina
  4. mi unisco a laura: che bel meme, solo a leggere direi che sei una bella persona, e comunque 7 più 7 sono troppo poche, vero? leggendo gli altri meme mi sono accorta di aver dimenticato un sacco di "cose". un bacione!

    RispondiElimina
  5. bella bella bella la foto!! sei tu vero??? per il meme mi sa che mi farò attendere...causa assoluta carenza di tempo! non riesco nemmeno a leggermi tutte le tue ultime ricettine!!! uff...

    RispondiElimina