Abbinare la frutta alla verdura è qualcosa che mi diverte tanto e il piatto ne guadagna sempre, oltre che nel sapore, anche nel colore… tutto diventa più allegro e giocoso. È sorprendente la sensazione che si prova quando in bocca si uniscono i vari sapori e le varie consistenze.
Questa è un'insalata semplice semplice, arricchita da albicocche e pollo grigliato.
Bello il piatto in cui ho messo l'insalata vero? Io me ne sono innamorata! Dona quel tocco di rusticità misto ad eleganza all'insalata. Credo che i piatti in cui vengano servite le pietanza debbano essere adatti al contenuto. Il mio stile è difficilmente moderno, a volte lo trovo troppo freddo, preferisco invece dei piatti che sanno di campagna e di famiglia.
Questo piatto arriva direttamente da Stile Italia, un portale ideato e gestito da una giovane donna toscana di nome Valentina, che ha deciso di lanciarsi da sola nel difficile mondo dell'e-commerce.
Fateci un salto e troverete davvero tantissimi prodotti relativi all'arredamento della cucina, dai servizi di piatti in porcellana ai servizi di ceramica, dai set di bicchieri in cristallo agli accessori per il finger food. Insomma tutto quanto può servire per chi si sposa o per chi decide di regalarsi un servizio "bello". C'è da sottolineare il fatto che i prodotti in ceramica sono 100% made in Italy!!!
Ingredienti:
rucola
2 fettine di petto di pollo
4 albicocche
alcune fettine di cavolo cappuccio (facoltativo)
olio
timo
1 cucchiaino di senape forte
sale, pepe
il succo di mezzo limone
Grigliare le fettine di pollo su una piastra rovente per pochi minuti per lato. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare e tagliare e listarelle.
Preparare il condimento mescolando qualche fogliolina di timo a 3 cucchiai di olio con un cucchiaino di senape, il succo spremuto di mezzo limone, il sale e il pepe.
Lavare la rucola, tagliare 4 albicocche a spicchiate e il cavolo cappuccio a fettine sottili. Riporre tutti gli ingredienti sul piatto da portata, condire e servire.
13 golosi
Buono, da provare subito!
RispondiEliminahttp://improntafelina.blogspot.it/
yummmm!avrei giusto giusto un grande albero pieno di albicocche che aspettano di essere raccolte e preparate con tante ricettine sfiziose e diverse..questa è una! Grazie Claudia! ;)
RispondiEliminasembra davvero buona!e le albicocche sono le mie preferite tra tutta la frutta estiva!A casa ho un albero carico, aspetto questo we per gustarle e magari provare anche questa ricettina!
RispondiEliminaDavvero un bel binomio! mi piace!
RispondiEliminasimo
Ciao Claudia, sono una nuova arrivata nella blog-sfera! Ho scoperto il tuo blog e volevo salutarti. Essendo nuova, mi piacerebbe molto instaurare dei contatti, conoscere e farmi conoscere. Mi trovi tra i tuoi lettori. Passa a trovarmi se ti va! Alla prossima, Letizia
RispondiEliminaChe buona, fresca e leggera!!
RispondiEliminaFresca ed invitante ottima insalata ...
RispondiEliminaUn saluto dai viaggiatori golosi ...
buono e leggero questo piatto, completo per carne frutta e verdura! e un bell'effetto anche per gli occhi ;)
RispondiEliminabaci baci
Da provare sicuramente!
RispondiEliminaAnche io adoro i piatti in ceramica, hanno tutto un altro fascino :)
RispondiEliminami piacciono moltissimo le insalte con mix di verdure e frutta, ma con le albicocche non avevo mai osato. :-)
RispondiEliminanon avevo mai pensato a delle albicocche per un insalata ma l'idea mi piace
RispondiEliminaanche a me piacciono questi "esperimenti" e mix tra frutta e verdura.. si scoprono sempre gusti interessanti.. i colori del piatto poi sono stupendi e hai ragione pure il paitto contribuisce molto all'effetto!!!! buon weekend un bacio
RispondiElimina