Fettine di pollo aromatiche

By il gatto goloso - giugno 18, 2012

Siccome a me della nazionale non me ne può fregare di meno, ne approfitto per regalarvi una ricettina noente noente male :)
Un piatto semplice da fare tutti i giorni, ideale come cena da preparare al rientro dall'ufficio, ottimo quando il tempo di cucinare è pari a zero ma non si vuole rinunciare a portare in tavola qualcosa di sfizioso e saporito. Pollo, sempre lui, versatile, tenero, amato da grandi e piccini in una veste fresca e aromatica. La ricetta l'ho trovata qui e l'ho subito voluta provare (cambiando qualcosa) una domenica per un pranzo ad uno...

Fettine di pollo aromatiche

L'uomo di casa si era preso una weekend libero e, con un amico, si erano concessi un sabato sera a Corniglia, ovviamente è possibile immaginare come è finita e in che stato è ritornato il giorno dopo a casa :) Io nel frattempo mi sono presa un weekend di relax, divano, orto, poca spesa, un tiramisù fatto solo per me, una serata fra amici e una domenica pigra e oziosa in cui io e Polpetta ci contendevamo il divano :) Io e lei il caldo non lo sopportiamo e preferiamo starcene in casa piuttosto che tuffarci in mezzo all'afa estate padana! 
Ingredienti per uno:
2 piccole fettine di pollo
2 foglie di alloro
timo limone + timo + maggiorana
mezzo limone bio
olio extravergine
sale, pepe q.b.
1 piccolo cipollotto fresco
1 cucchiaio di maionese

Lavare il limone, dividerlo a metà, tagliare a rondelle un paio di fette non troppo spesse e spremerne il succo di mezzo limone. Adagiare sulle fettine di pollo una foglia di alloro, il timo, la maggiorana, il timo limone e per ultimo la fettina di limone. Con lo spago da cucina fermare gli aromi facendone un pacchettino. Adagiare le fettine su una piastra rovente e cuocere per 3 minuti per lato, partendo però dal lato senza odori. Prima di spegnere regolare di sale.
A parte affettare finemente il cipollotto, condire con sale, pepe, due cucchiai di olio, il succo di limone, qualche fogliolina di timo e un cucchiaio di maionese.
Servire con la salsina preparata.
Ottime anche il giorno dopo in ufficio :)

Fettine di pollo aromatiche

Io torno a continuare a cercare di convivere con questi punti di sutura che mi porto attaccati alla chiappa da ormai 12 giorni... voi abbiate pazienza, prima o poi tornerò a postare con regolarità! :)

  • Share:

You Might Also Like

6 golosi

  1. Ciao Claudia,

    Neanche io sopporto il caldo e preferisco starmene a casa che andare in giro con la schiena bagnata di sudore e caricando 5k di macchina fotografica e obiettivi per tutta la città.

    un bacione

    RispondiElimina
  2. Un pò di riposo non guasta mai! Bella idea gustosa per assaporare la carne di pollo in queste giornate estive dove voglia di cucinare è pari a zero! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Dai non sapevo di questo problemino alla chiappa,che brutto :(( In questo caso divano e tiramisù ci vuole proprio!!!! Si il caldo e l'afa qui in padana ci ammazza e dicono che giovedì e venerdì sarà anche peggio :((
    Consoliamoci con qualcosa di delizioso perchè tempo e voglia di stare ore ed ore ai fornelli non ce n'è per niente,quindi questa ricetta è più che perfetta per i miei gusti!

    RispondiElimina
  4. sei troppo forte (e pratica...)!! piuttosto, cosa è accaduto al deretano?

    RispondiElimina