Però alla controvoglia di andare in soffitta ha vinto l'irrefrenabile voglia di preparare l'orto, così, il pomeriggio invece l'ho trascorso a pulire i vasi sul balcone, eliminare le vecchie radici, rastrellare la terra per farla respirare, aggiungere un pochino di concime e terra nuova (tutto quanto bio ovviamente, concime compreso) e mettere a dimora il timo, la menta, il coriandolo, l'aneto e le mie tanto adorate fragole! Il risultato è stato un bel mal di gambe, spalle e schiena per tutta la domenica :) Ma volete mettere la soddisfazione? Ah, quel giorno è stato anche l'esordio prolungato di Polpetta sul balcone… era felicissima!! :D
Ingredienti per 2:
4 arance rosse
4 carote
4 cm di zenzero fresco grattugiato
1 cucchiao di zucchero
1/2 bicchiere di acqua
Sbucciare le carote, tagliarle a pezzi piuttosto grossi e metterle nel mixer insieme con lo zucchero, l'acqua, la spremuta di arance e la radice di zenzero grattugiata. Frullare fino ad ottenere un composto liscio. Con un imbuto e un colino a maglie fitte versare il liquido nei bicchieri, premendo sul colino in modo da strizzare per bene la polpa che si fermerà all'interno. Con queste dosi ne usciranno due bicchieri. Servire.
Ah, non sono carine quelle cannucce di carta bianche e gialle? Se le volete anche voi, fate un giretto nel mio shop ;) Ok, è pubblicità poco occulta, diciamocelo!
21 golosi
Voglio il beverone, la cannucce e pure il gatto
RispondiElimina:-)
Eh, no eh! Tutto ma non la micia :D
EliminaChe bello poter rimettere mano al giardino/balcone e pensare ai fiori primaverili da piantare...
RispondiEliminaDopo tanta attività fisica un bel beverone come questo ci sta proprio tutto! :)
Si, è vero! È gratificante e soprattutto adoro mettere le mani nella terra, sporcarmi e sentirne il profumo. Per ora è ancora presto, ma sto già pensando di provare a coltivarci pure le carote. Tanto ho deciso che invaderò lo spazio comune del condominio con le piantine di pomodoro :D
Eliminama la tua micina ha le sopracciglia! Che espressione buffa che ha! :) Per il beverone adoro questi cocktail super vitamicini. Io essendo l'unica senza centrifuga mi limito alla ancor più normalissima spremutina.
RispondiEliminaAnche io sto ripensando ai balconi e al micro giardino lillipuziano che mi ritrovo. Ho già preso due piantine di lavanda e una piantina di rosmarino quest'anno non me la farò mancare.
Fragole? Magari! IO aspetto le vaschette già pronte. Quanto sei bbbrava Claudia!
Vero? Lo notavamo anche noi ieri!! Io ridevo come una matta! Ma sai che le ho notate solo in foto? Dal vero non sono così evidenti... ah ah ah :D
EliminaEcco, la lavanda è una delle piante che amo, ma non c'è verso, riesco a farla morire sempre... ci ho provato più volte ma nulla! Se la metto al sole secca, se la metto all'ombra marcisce (colpa mia mi sa lì eh!)... boh!!! Però vediamo, magari ci riprovo pure quest'anno! Beh, le vaschette pronte le prendo anche io sempre... come resistere? Però il piacere di mangiarsi una propria fragola non ha prezzo (anche se a volte sono un po' troppo aspre)... quelle di bosco poi sono un piacere immenso per il palato!
*stefania: io voglio ANCHE la stoffetta! :)
RispondiElimina(bellobellobello, sono in fissa con lo zenzero di questi tempi poi!)
zenzerodipendente anche io ultimamente! Bah... è una delle mie solite fisse ;)
EliminaLa stoffina l'ho presa qui: www.fabricworm.com non so dirti come cercarla però... ma ce ne sono talmente tante che avrai solo 'ìimbarazzo della scelta :D
Che voglia! E che bello il tuo micio..!
RispondiEliminaGrazie mille :) Li non rende molto secondo me! Sembra pure sbircia... mah :D
Eliminasplendida idea per far fare il pieno di vitamine a mia figlia....ne avrebbe davvero bisogno!!!
RispondiEliminaLa ricetta del beverone è senz'altro fresca ed energizzante, ma Polpetta ruba la scena! Beata te che stai in campagna e puoi avere un gattino.
RispondiEliminaBeh, si, sto in campagna, ma Polpetta sta in casa! Essendo in appartamento e senza giardino non mi fido a farla uscire... poi vista l'ultima esperienza con Rum che la sua unica grande immensa passione era quella di andare a fare i suoi bisogni nell'orto del vicino (ovviamente ho dovuto ripulire tutto quanto dopo un paio di sue sfuriate e rinchiuderlo in casa) :D Quindi il suo unico spazio aperto è il mio orto blacone da 3x1 mt :)
EliminaLa parola beverone non mi è mai piaciuta… ma mi sa che da oggi mi devo ricredere :-P
RispondiEliminadev'essere delizioso! io adoro i succhi di frutta! complimenti :)
RispondiEliminaciao, prima di tutto complimenti per la freschezza del sito e le belle foto
RispondiEliminaho iniziato anch'io con un blog e ti inserisco tra i link
brava davvero
stefania
Mi sono sciolta con la foto del micio! Buonissimo anche il beverone e super sano!
RispondiEliminaquanto buoni sono questi beveroni e quella meraviglia in bianco e nero??? :-)
EliminaQuesto si che è un succo stile "ace" davvero genuino e fresco!
RispondiEliminaBravissima!! Mi piacciono tanto queste ricette..e poi mi trasmettono già il caldo estivo =0))
Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere!
ideale da bere nel pomeriggio complimenti
RispondiEliminaletteralmente ADORO il termine "beverone" :-)))))))))
RispondiElimina