Spremuta con muesli e cannella

By il gatto goloso - gennaio 12, 2012

Spremuta con muesli e cannella
La colazione per me è fondamentale. Da sempre! In genere non salto nessun pasto ma se proprio dovessi scegliere cosa saltare, salterei tranquillamente la cena; sostituendola magari con una calda tazza di tè e qualche biscottino (preferibilmente home made). La colazione per me è troppo importante, mi piace svegliarmi e preparami qualcosa in base alla voglia del momento, mi piace starmene lì (anche solo per una manciata di minuti) con la tazza in mano a osservare il mondo fuori dalla finestra. Per me la colazione è il primo piacere della giornata e l'ultima coccola prima di affrontare le otto ore alla scrivania.

Chi mi conosce sa che non sopporto mangiare la stessa cosa per due giorni consecutivi, io cambio e i miei gusti cambiano tutti i giorni si può dire; non potrei mai fare colazione sempre con il té o con il latte, salvo ovviamente cause di forza maggiore. Preferisco concedermi quella sensazione di (piccola) libertà che mi dona l'istinto. Questa è, invece, una (in)solita spremuta di arancia, aromatizzata alla cannella e con una semplice manciata di croccante muesli. Semplice sì, ma con un gusto e un'energia tutta sua! :)

Ingredienti per 2 persone: 
4 arance 
1 cucchiaino di cannella in polvere 
muesli q.b.

Spremere le arance e versare il succo ottenuto in bicchieri alti, aggiungere una manciata di muesli e spolverare con la cannella. Servire velocemente per evitare che il muesli si ammorbidisca troppo. 


  • Share:

You Might Also Like

11 golosi

  1. adoro anche io questo momento, potermi fermare e guardare cosa succede vicino a me... purtroppo, vivendo in famiglia, non mi è sempre possibile stare con la mente rilassata, così quello che tu vivi al mattino, io lo vivo in piena notte con tisane e persino latte e cereali... diciamo che anticipo la colazione di un po' :)

    Bacini

    RispondiElimina
  2. Quanto mi trovi d'accordo...A volte vado a dormire pensando "che bello...non vedo l'ora di fare colazione!". Sì sembro matta ma da quando ho attribuito l'importanza che merita al primo pasto del giorno...sto molto meglio. Io mangio latte e cerali ma vario le tipologie facendo grandi mix...oppure torte o biscotti fatti da me. E sempre (sempre) 8/10 mandorle o noci. Questa strana coppia musli/spremuta la proverò...domani mattina! Un saluto
    simo

    RispondiElimina
  3. Guarda che nome ho.... che te lo dico a fare .... amo la colazione, anche se per me non deve mancare mai il tazzone di latte e caffé...
    ...ed effettivamente la spremuta con il muesli non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
  4. Davvero una bella colazione! Anche per me è il pasto più importante della giornata e anche a me piace cambiare!!!

    RispondiElimina
  5. favolosa!!!!! questa spremuta è stupenda

    io pure sono delle adepte della colazione, può capitare che la salti o faccia velocemente (sempre rigorosamente seduta però!) al massimo una volta l'anno. Il bonus 2012 è stato oggi. Ho avuto la vista offuscata fino alle 11.30.
    Poi pausa cappuccino. Ma non è assolutamente la stessa cosa... :)

    ciao!

    RispondiElimina
  6. molto originale e goloso, questo bicchiere! baci :)

    RispondiElimina
  7. Non avrei mai pensato alle arance con la cannella! E anche io a colazione faccio il pieno di energie! Un bacione e buon we!

    RispondiElimina
  8. Praticamente faccio spremute di arance un giorno si e l'altro....pure!!! Mi hai dato una bella idea con i muesli e la cannella!!1
    Ti seguo volentieri e se ti va passa da me
    Un abbraccio a presto!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Condivido. La colazione anche per per me è indispensabile... ottima l'idea della tua spremuta energizzante!
    E poi, io adoro le spremute di arancia...
    Vieni a trovarmi nel mio neo-blog: aromadiagrumi.blogspot.com.

    Ciao. Sery

    RispondiElimina
  10. ciao complimenti prendo nota ,qui a casa mia se ne fanno a bizzeffe di spremute,buona domenica ...da oggi ti seguo,ciaoo

    RispondiElimina
  11. Vedo che non sono l'unica patita della colazione! ;) Un grazie per essere passare di qua e un perdono se non riesco a seguire il blog come vorrei! In questo periodo è un caos!

    RispondiElimina