Un giorno mentre cercavo di fare (inutilmente) pulizia tra dispensa e spezie mi accorgo di avere delle bustine di camomilla solubile che girano da troppo tempo per casa, controllo ed ecco che avevo ragione, stavano tristemente scadendo. La camomilla non la bevo spesso, eppure mi piace da matti il suo profumo di fieno e campi, riesce a farmi tornare alla mente un sacco di ricordi. Erano 4 bustine, che faccio me la bevo? Così mi mi metto comoda sul divano, apro il macamicoportatile e mi metto alla ricerca di qualcosa da fare di dolce con la camomilla. A parte trovare liquori (che già ho provato) e infusi vari, non trovo nient'altro. Restringo il campo di ricerca a crema pasticcera alla camomilla ed ecco spuntare una splendida torta di mele. Questa è perfetta! Era proprio quello che stavo cercando, un dolce profumato, elegante e delicato. Da allora l'ho rifatta altre tre volte e tutte le volte è stato un successone! ;)
Date un'occhiata a questo dolcissimo video (sempre di Chiara) già che ci siete! Non vi viene voglia di preparare questo dolce oraaaa?
Inutile dirvi che per la ricetta vi rimando all'originale vero? Io non ho modificato nulla, nemmeno un grammo, vi garantisco che è già perfetta così. Grazie Chiara!
21 golosi
mi ingolosisci di mattina! :)
RispondiEliminaCerto che viene voglia!
RispondiEliminaTalmente tanta che la faccio subito :-)
sono andata di là a vedermi il video, carinissimo, e buona buona la torta, chissà che profumo, tra mele e camomilla!
RispondiEliminaLa voglio fare... ora... adesso... subito! :D
RispondiEliminaMele e camomilla? Questa torta è una coccola solo a guardarla! :)
RispondiEliminaDopo aver visto il video e aver letto il tuo post vado a cercare la camomilla liofilizzata :)! Un bacione
RispondiEliminaecco perché hai messo il link al video su fb... e io mi sono andata a cercare la ricetta ho scoperto il blog di chiara, conoscevo solo quello di craft, è una meraviglia! perciò grazie per avermi fatto scoprire la ricetta e anche il blog!!
RispondiEliminaanche io ti ringrazio per la splendida ricetta, sembra di sentirne il profumo fino a qui!!
RispondiEliminaSi viene proprio voglia ;) per me è una scoperta, la proverò assolutamente !!
RispondiEliminaveramente stupenda!!!!!!!!
RispondiEliminabellissima e buonissima!E' da un sacco che ho voglia di torta di mele...è arrivato il momento giusto per toglier-MELA, no!? ;P
RispondiEliminaanche io adoro il profumo di camomilla e se garantisci tu la ricetta la scarico al volo!
RispondiEliminagrazie e buona serata!
una versione profumata di un dolce che non delude mai!
RispondiEliminaLa classica torta di mele con un accorgimento delicato, buona e...originale! Grazie anche alla blogger che te l'ha fatta scoprire.
RispondiEliminaBeautiful, beautiful, beautiful.
RispondiEliminache idea interessante! anche io ho sempre camimilla in scadenza a in casa!
RispondiEliminaL'aspetto la rende molto simile alla mia torta di mele dell'infanzia e di cui per altro non ho mai avuto la ricetta...proverò assolutamente la ricetta!Laura
RispondiEliminaeh si ...le torte di mele mettono in pace col mondo ;) questa versione è bellissima
RispondiEliminapassa a trovarmi, c'è un regalo per te
RispondiEliminaSono sempre pronta per una torta di mele..e poi come questa!! Bellissima!! E tanti complimenti per le tue bellissime foto..
RispondiEliminadavvero deliziosa! :) deve evere un profumino incredibile! ;)
RispondiElimina