biscotti al rum e miele

By il gatto goloso - gennaio 03, 2008



Ieri avevo voglia di impastare, ed eccone il risultato!
Io li trovo buoni, ma buoni buoni, soprattutto da accompagnare ad un buon tea a merenda o a colazione, ma ogni scusa è ottima per gustarli!
A dire la verità io di rum ne ho messo un cucchiaino, ma il sapore del rum era talmente leggero che secondo me andrebbe caricato un pò di più, quindi ho corretto gli ingredienti secondo il mio gusto... ma siete liberi di eliminare completamente il rum o di caricarlo a vostro piacimento!

Ingredienti:
300 gr di farina 0
100 gr di zucchero
un pizzico di sale
150 gr di burro
1 cucchiaio di rum bianco
miele

Ho impastato la farina con il burro, lo zucchero e il pizzico di sale, ho lavorato l'impasto e per ultimo ho aggiunto il rum.
Ho tirato il tutto con il mattarello e ho formato dei cerchi con un bicchiere.
Ho rivestito la teglia con carta da forno e ho posizionato i biscotti.
Fatto cuocere a forno caldo a 180° per 15 minuti o finché non risulteranno dorati.
Sfornare e lasciare raffreddare su una griglia.
Quando saranno quasi freddi ho cosparso la superficie piatta di un biscotto con un cucchiaino di miele e ho sovrapposto un altro biscotto.
Eccoli pronti!

  • Share:

You Might Also Like

6 golosi

  1. Interessantissimi questi biscotti, l'abbinamento mi piace molto!

    Buon 2008!

    RispondiElimina
  2. Si!
    Il rum bianco l'ho comrato per la torta con le pere..... miele ne ho quasi da vendere..... li posso fare?
    si si si..... li faccio!
    Li faccio e poi li posterò!
    nasinasi
    miciapallina

    RispondiElimina
  3. ma sai che fai proprio delle belle foto?? queste sono tra le mie preferite...
    anche i biscotti mi ispirano tanto, avrai notato che da me i biscotti non mancano...sono affetta da biscottite all'ultimo stadio! :-P

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti....!!!
    Certo che anche le tue foto sono molto belle....
    Ho visto che adori i biscotti, e ti dirò, è da poco che li faccio ma mi ci diverto un sacco... anche perchè sono molto versatili, stanno bene un pò con tutti gli ingredienti! :-)

    RispondiElimina
  5. Li provero' al piu' presto questi biscottini ! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it/

    RispondiElimina
  6. Decisamente da provare!!!!!!
    Per me che sono una specie di frana in cucina..
    quando dici : IMPASTARE e LAVORARE l'impasto.. intendi tutto a mani nude o si può fare anche con le fruste?? :p

    RispondiElimina