albicocche con cream cheese

By il gatto goloso - luglio 14, 2014

albicocche con cream cheese

Qui abbiamo deciso di iniziare la settimana con dolcezza e soprattutto con sbattimento zero :D
Si perchè in questo periodo mi sto ritrovando a dover incastrare molte cose nelle solite (ma non se ne possono chieder di più?!) ventiquattro ore e quindi il tempo per cucinare qualcosa di nuovo non ce l'ho praticamente quasi mai! Però questa è davvero una ricetta per chi come me ha voglia di qualcosa di dolce ma non troppo pesante ma soprattuto fresco e rapidissimo da preparare... sarebbe un perfetto dessert anche per gli ospiti dell'ultimo minuto, per una colazione in giardino, per un party improvvisato.

albicocche con cream cheese
albicocche con cream cheese
Prendere delle albicocche mature, ma non molli, lavarle, tagliarle a metà e disporle su un piatto da portata. Farcirle con una cream cheese fatta sbattendo 30 g di burro morbido con 70 g di formaggio spalmabile e 60 g di zucchero a velo. Decorare con riccioli di cioccolato e pistacchi, ma va bene qualunque cosa come nocciole, mandorle, cioccolato bianco, miele, sciroppo d'acero o qualunque cosa golosa trovare in dispensa :)

Se poi dovesse avanzarvi la cremina, conservatela in frigorifero in un contenitore ermetico di vetro, si conserva per 4 giorni senza problemi e potete usarla per farcire altra frutta come pesche, da spalmare sulle banane, per decorare dei muffin, da spalmare sul pane la mattina insieme alla marmellata (questa sembra una porcheria, ma vi garantisco che è la morte sua...e mia ovvio :))

  • Share:

You Might Also Like

6 golosi

  1. Un'idea velocissima ed altrettanto sfiziosa. Terrò a mente lo spunto!
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Si, è super veloce da fare ed è davvero davvero golosa... una tira l'altra. E la cosa bella è che puoi usare tutta la frutta succosa di stagione :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Giu!!!! :D
      È super buona, garantisco al 100% ;)

      Elimina
  3. Bella idea, come hai detto gustosa, rapida, fresca, poi io amo le albicocche! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono felice che l'idea ti sia piaciuta :D

      Elimina