Oh ma qui la primavera dov'è?
Un giorno piove, poi per poche ore torna il sole, poi temporali fortissimi, poi di nuovo cielo terso e poco dopo ricomincia a piovere a dirotto.
È vero che la primavera è esattamente questa ma chiedo solo un po' di tranquillità! Tutti questi cambiamenti meterologici mi confondono le giornate e mi scombussalano l'umore! Ahhhh brutta cosa essere metereopatici! :D
Poi è vero che io sono una più da pioggia che da sole, ma in questo periodo avrei bisogno di un pochino di quiete... vero è che la notte si dorme come dei neonati, sereni, tranquilli e con ancora il trapuntino ben stretto stretto! Ci sono giorni poi in cui in casa fa freddo, tanto da chiudere le finestre e mettersi un maglioncino, guardare la tv avvolti nel plaid color panna e bersi una tazza di té caldo la sera prima di fare le nanne! :D
Ma siccome qui sul mini orto pensile le piogge aiutano a sviluppare nuove enormi foglie e le fragole iniziano a dare i loro primi frutti (si, ne ho mangiate ben quattro nell'ultima settimana!!!) è vero anche che io ho voglia di cose fresche da bere, durante il giorno, così ho fatto questa limonata che personalmente trovo adorabile! Un miscuglio di sapori vecchi e nuovi s'intrecciano per regalarmi nuove sensazioni e nuovi gusti. Il limone con il timo, che poi non è che sia una gran scoperta visto che esiste il timo limone, ma ammetto che preparmi una limonata come questa mi ha cambiato letteralmente la giornata per via del fatto che è stata una piacevolissima scoperta... buona, dolce, dissetante, come dev'essere una limonata degna di questo nome, ma soprattutto profumatissimaaaaa! ;)
La prossima volta vorrei provarci con del rosmarino! E voi? Mi raccontate qual'è stata la vostra limonata o bibita più riuscita?
Ingredienti:
• 250 gr di zucchero
• 1 lt di acqua + 200 ml per lo sciroppo
• 5 limoni
• 12/15 rametti di timo
• 250 gr di zucchero
• 1 lt di acqua + 200 ml per lo sciroppo
• 5 limoni
• 12/15 rametti di timo
In un pentolino sciogliere lo zucchero con circa 200 m di acqua e i rametti di timo. Portare ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto, e lasciar bollire per 2 minuti. Lasciar raffreddare tutto a temperatura ambiente, filtrare, unire l’acqua e il succo dei limoni. Conservare in frigorifero e servire con cubetti di ghiaccio e rametti di timo.
18 golosi
Che delicata freschezza!
RispondiEliminagrazie per questa ricetta. anni fa ho sorseggiato della limonata homemade e ne sono rimasta rapita. la tua versione con questo zic verde mi sa che la rende ancora più speciale!
grazieee, io l'ho trovata davvero adorabile oltre che dissetante :)
EliminaChe gioia per gli occhi vedere queste foto..e che freschezza!!
RispondiEliminagrazie di cuoreee, sono felice che ti piaccia :)
EliminaIl cielo di Roma è scuro e piovoso ma... ecco che le tue foto hanno fatto tornare il maggio caldo e assolato che mi piace!
RispondiEliminaSei sempre bravissima a curare i dettagli dei tuoi set!
questo è un signor complimentoooo! Mi hai emozionata sai? :)
EliminaGrazie di cuore, sono felice che ti piacciano i miei scatti! Ammetto che questo lo adoro anche io :*
la limonata non la faccio quasi mai, anche se la adoro...bella la tua variante al timo, mi salvo la ricetta!
RispondiEliminama come nooo? per me è un must e oltre al té freddo ai vari gusti la limonata non manca mai... dissetante e bellissima da vedere! Grazie del commento Simo :*
EliminaLimone e timo, un binomio che mi piace in un modo incredibile. Chissà che profumo!
RispondiEliminasimo
Profumatissima e buonissima, anche tre giorni dopo, è fantastica! La devi provareee ;)
Eliminasa di estate, peccato che qui ieri nevischiasse!
RispondiEliminafrancesca
Oh mamma!! Ma davvero??? Non esistono più le mezze stagioni :(
EliminaDai dai che son convinta che se prepari questa limonata l'estate arriverà anche li, almeno in casa ;)
Perchè anche qui fra freschino eh!
Che profumata deve essere! Mi piace...prendo la ricetta..grazie!
RispondiEliminaciao!
Grazie a te per aver commentato!!! :*
EliminaUna settimana fa mi era venuta voglia di limonata e ho preparato una ciofeca...oggi la salvo, così andrà meglio! cri
RispondiEliminaho una bella e grossa panta di timo sul balcone, ma non l'ho mai usata con la limonata
RispondiEliminaottimo suggerimento! :)
Qui oggi pioveva con il sole...!?!
RispondiEliminaVolgiamo l'estate, ma ci basterebbe anche un po' di primavera, eh?
Anche io mi limito ad una limonata semplice e thè alla menta ma voglio proprio provare questa versione...sono curiosissima! e vogliamo parlare di quei barattolini adorabili? bellissimi:)
RispondiElimina