involtini di pollo su bastoncini di legno

By il gatto goloso - maggio 23, 2012

Amo il pollo. L'ho snobbato per anni in realtà, ma da quando l'ho rispolverato non ne posso più fare a meno (per modo di dire ecco)! Sarà che a casa di mia nonna il pollo lo si usava spesso impanato e fritto oppure lo si faceva in padella semplicemente rosolato nel burro e "impreziosito" da una fogliolina di salvia; un po' come la classica fettina insomma. 
Poi per anni più niente, non l'ho più mangiato. In casa era stato sostituito dal tacchino.

Da qualche anno invece lo preferisco di nuovo al tacchino e, spesso, alla carne rossa. Se poi aggiungiamo che ho scoperto una leggera intolleranza a manzo e vitello, ecco che torno a guardare in modo curioso quel volatile tenero e molto versatile.

involtini
Così sono nati questi piccoli involtini da infilare su uno stecchino di legno e cuocere sulla piastra.
La ricetta non è nulla di impegnativo ma basterà semplicemente tagliare in modo sottile (uhm, diciamo due dita ecco) delle lunghe fettine di pollo, cospargerle con un trito di coriandolo e prezzemolo, appoggiarsi sopra una fettina sottile di mortadella, salare e arrotolare. Infilzare tre mini involtini su ogni bastoncino e cuocere sulla piastra. :)


  • Share:

You Might Also Like

5 golosi

  1. Semplice, goloso e gustoso. Io preferisco il pollo al tacchino ma la carne rossa nessuno me la può togliere.... Bellissimo il vestito di primavera!

    RispondiElimina
  2. ma sai che sono proprio un'idea carina e veloce ed economica perfetta per le cenette tra amici? poi in effeti van bene anche per le cene in piedi! insomma approvati..magari ci faccio vicino una salsina..che dici yogurt greco con coriandolo e prezzemolo va bene?

    RispondiElimina
  3. da no ii pollo non è mai passato di moda.. ogni tanto fa bene alternare le carni tra loro!! la tua idea per questi involtini è da copiare.. ed io lo darò!
    un bacione cara!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima l'idea di infilzarli in uno spiedino!!
    Un modo tutto nuovo per presentare la solita fetina di pollo!!
    Complimenti!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina