diy

decorazioni con la carta - tre

By il gatto goloso - dicembre 14, 2010

Ok, il mio alberello ormai è montato, le decorazioni sono starte applicate, e, anche se ci sono ancora un po' di buchini, sono soddisfatta :) Certo, non è un alberello molto natalizio, poco o niente rosso, niente oro, argento, blu ecc... ma solo colori pastello e tanto bianco; è un po' shabby insomma :)
Questo è il mio "nastro" decorativo... come farlo?
Beh, basta ritagliare 6 cerchietti di carta, piegarli a metà e incollare ogni lato piegato con un'altro di colore diverso fino a completare il cerchio. Inserire un cordoncino, applicarci sopra della colla vinillica e chiudere la pallina... ok, finito. Ovviamente la potete fare della lunghezza che volete, mettere le palline alla distanza che preferite e riciclarla, perchè no, per un party o una festa di compleanno per bambini :)

Qui trovate un template da scaricare in .pdf

Prometto che il prossimo weekend fotografo il mio alberello :)

decorations

decorations

decorations

  • Share:

You Might Also Like

16 golosi

  1. Decorazioni deliziose, se tanto mi tanto l'alberello sarà bellissimo! Bravissima!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  2. questa ghirlanda è una meraviglia! la appenderei subito in camera della mia B.
    devo assolutamente provare a farla. grazie per aver condiviso con noi le tue idee!
    attendo impaziente di vedere il tuo albero...

    RispondiElimina
  3. sono davvero belle! sei molto brava :) io manualità ZERO!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!! Rubo immediatamente il tutorial e metto all'opera le mie belvette che adorano ritagliare e incollare!!!! Evvai che rifacciamo il parco decorazioni....eheheheh!
    Bravissima!
    Paola

    RispondiElimina
  5. Purtroppo anch'io manualità zero...però che belle!!
    La Melannurca

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog mi piace tantissimo, ricco di idee, di suggerimenti per ogni occasione, e tanto colorato, lo seguirò con vero piacere, ciao!

    RispondiElimina
  7. Ma che carini!!!! A volte basta davvero poco!!!

    Donatella

    RispondiElimina
  8. nuooooooooooooooooooooooooo! troppo belline queste decorazioni...i miei gatti non mi permetterebbero di farle....vorrebbero giocarci nel mentre!

    RispondiElimina
  9. @rosa

    È talemnte semplice e veloce che non riuscirai più a fermarti :D

    RispondiElimina
  10. @Gaia

    Il mio gatto mi ha già devastato mezzo albero... ma che ci devo fare??? Si diverte con poco la bestiaccia :)

    RispondiElimina
  11. Sono bellissime e sono curiosa di vedere l'albero!

    RispondiElimina
  12. sono bellissimi! ... perchè non posti anche una foto dell'albero :) ..

    RispondiElimina
  13. bellissime queste decorazioni...

    RispondiElimina