Polpette di tonno e ricotta con salsa besciamella

By il gatto goloso - ottobre 21, 2014

polpette tonno e ricotta


Vorrei trovare il tempo per pubblicare di più sul blog. Ma ci son sempre tante cose da fare, a volte pure troppe, e il tempo per scattare foto e scrivere post mi manca. Le idee no, quelle non mancano mai, fortunatamente :D
Come ogni anno abbiamo appena terminato la quinda edizione del Polpetta Party... quest'anno le polpette in gara erano davvero a livelli altissimi e scegliere la migliore e la peggiore è stato un compito duro e faticoso, ma ce l'abbiamo fatta! Ovviamente le mie polpette non le ho fotografate (ma si può esserte così storditi? Mi rispondo da sola, SI!), era un esperimento e sono rimasta piuttosto soddisfatta di questo. Delle polpette Salva e tighe, una godura per le papille gustative. Per chi non conoscesse questi ingredienti consiglio di dare un'occhiata qui ;)
Queste polpette di tonno e ricoota in salsa besciamella invece sono un classico e le ho preparate più volte nel corso degli ultimi mesi. Hanno un gusto delicato e sono golose la punto giusto; la salsa besciamella di accompagnamento è un qualcosa in più, qualcosa che ci sta da dio insomma.
Se volete provarle anche voi, trovate la ricetta sul blog Angelo Parodi :)
 

  • Share:

You Might Also Like

8 golosi

  1. Amo le polpette in ogni versione e di ogni tipo, queste chissà come sono buone, le faccio spesso con tonno e ricotta ma quella salsina bechamel è un tocco super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, Monica, le polpette sono sempre le benvenute in questa casa ed è davvero impossibile resistergli! Queste con il tonno e ricotta sono semplici e classiche, ma con la besciamella è un mix micidiale :D Slurp!!!

      Elimina
  2. Adoro le polpette di tonno e ricotta, ora che ci penso..è da un po' che non le preparo!
    TI abbraccio cara, bravissima come sempre :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ileanaaaaa! Corri a prepararle... e anche se so che non sei un'amante del fritto falle e basta! :D Viva le polpette, viva le polpette, viva le polpetteeeee... un bacio grande grande!

      Elimina
  3. E dunque un altro polpetta party al quale non sono stata invitata??? :-) io AMO le polpette e queste qui mi sembrano stupende, le proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaahh! Barbara e come faccio? Qui ogni anno si aggiungono persone, ma la casa rimane la stessa e le sedie non bastan più! Mi sa chdovrò trasferirmi fra un po' :D Polpette forever!!! Un abbraccioooo!

      Elimina
  4. bello il polpetta party!
    Dovrei farlo anche qua a casa mia, eheheheheh
    Queste sono favolose, ne faccio di simili e vanno a ruba... ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, fantastico si il polpetta party e per essere alla quinta edizione diciamo che tira ecco :D Io ti consiglio di farlo e vedrai che risate.... soprattutto in fase di votazioni! ahahahahh!

      Elimina