Questo tempo è davvero pazzerello, piove, c'è il sole, si annuvola e poi via di temporale. Ma qui non ci lasciamo intimorire da nulla e il forno lo si accende senza problemi. Che poi diciamocelo, questa estate la adoro in tutto e per tutto. Il caldo mi butta letteralmente a terra e mi rende apatica, molto apatica, l'afa mi distrugge i nervi e la pelle mi si consuma a furia di docce su docce, quest'estate mi ha dato la tregua che non avrei mai sperato di ricevere... e anzi mi ha fatto pure tirare fuori la coperta da mettere sul letto nelle notti fresche :)
E poi finalmente è arrivata l'estate... e per dirlo una che generalmente la sopporta poco è già , in qualche modo, un gran passo avanti. Non so se è per il fatto di potersi finalmente nutrire con frutta e verdura di stagione, senza troppi cucinamenti e senza l'ansia della spesa o se è per il fatto che le vacanze quest'anno le faremo in montagna e, con il clima novembrino di qualche giorno fa, non eravamo poi molto entusiasti della scleta fatta, ma ora, la voglia di montagna sta aumentando ogni giorno sempre più :D
Qui abbiamo deciso di iniziare la settimana con dolcezza e soprattutto con sbattimento zero :D
Si perchè in questo periodo mi sto ritrovando a dover incastrare molte cose nelle solite (ma non se ne possono chieder di più?!) ventiquattro ore e quindi il tempo per cucinare qualcosa di nuovo non ce l'ho praticamentequasi mai! Però questa è davvero una ricetta per chi come me ha voglia di qualcosa di dolce ma non troppo pesante ma soprattuto fresco e rapidissimo da preparare... sarebbe un perfetto dessert anche per gli ospiti dell'ultimo minuto, per una colazione in giardino, per un party improvvisato.
Si perchè in questo periodo mi sto ritrovando a dover incastrare molte cose nelle solite (ma non se ne possono chieder di più?!) ventiquattro ore e quindi il tempo per cucinare qualcosa di nuovo non ce l'ho praticamente
Rieccomi qui, pronta a ripartire con una nuova ricetta dopo la
brevissima vacanzina al mare. Il tempo è stato, tutto sommato, clemente.
Un acquazzone ci ha fatto scappare dalla spiaggia, ma pazienza, i miei
(ben) tre bagni li ho fatti! :D
Non c'è nulla di meglio che cambiare paesaggio, aria, esplorare posti nuovi per staccare la spina da tensioni e stress. Al rientro mi è parso di esssere stata via un mese anzichè quattro giorni, buon segno direi! ;)
Non c'è nulla di meglio che cambiare paesaggio, aria, esplorare posti nuovi per staccare la spina da tensioni e stress. Al rientro mi è parso di esssere stata via un mese anzichè quattro giorni, buon segno direi! ;)