Smoothie di mirtilli e lamponi

By il gatto goloso - luglio 31, 2013

Smoothie di mirtilli e lamponi
Sono gli ultimi giorni di lavoro prima delle sudatissime vacanze! Quest'anno più che mai ho bisogno di staccare la spina per qualche giorno. Domani festeggerò un'intero anno di libertà lavorativa... un anno fa ero una (triste) dipendente, annoiata, arrabbiata con il mondo e soprattuto con il capo, senza più stimoli nè voglia di lavorare. Iniziavo la giornata seprando che arrivasse presto sera, la domenica mattina poi ero già depressa al solo pensiero che un nuovo lunedì era alle porte, incastrata nel pensiero fisso che la solita routine stava per ricominciare e così finivo per rovinarmi anche l'unico giorno di riposo della settimana.

Da allora molte cose sono cambiate, ho abbandonato le vesti dell'impiegata seduta 8 ore (e pure di più) al giorno alla scrivania per indossare quelli della libera professionista, mai ferma, sempre di corsa, in piedi, a salire e scendere da uno sgabello per fare fotografie, a correre avanti e indietro dai supermercati, a fare due parole ravvicinate con le tasse e anche, a mantenere (per quanto mi è possibile visto la mia vena istintiva) un certo self control con certi clienti che non pagano.
Insomma vita nuova, problemi nuovi.
Ma come già dicevo in qualche post fa, io indietro non ci tornerei mai più! Le giornate non sono mai uguali, le ore volano e la domenica non ho più quel senso di nausea da lunedì. Insomma mi sento decisamente meglio, anzi, bene!
Ma per non annoiarvi con discorsi infiniti ho pensato di festeggiare questo momento con un semplice, sano e allegro smoothie!
Un dolce momento di pausa da tutto e tutti per godersi in santa pace questo mix di frutta, yogurt e ghiaccio. Perchè siam pur sempre in estate e alla linea ci si deve pur tenere, in qualche modo. Se poi siete come me che va bene tutto tranne l'attività sportiva ecco, direi che un "dolcetto" di questo tipo è l'ideale anche per i sensi di colpa :D

Ingredienti per 4 bottigliette:
120 gr di mirtilli
120 gr di lamponi
100 gr di yogurt intero
6 cubetti di ghiaccio

Lavare velocemente e delicatamente i mirtilli e i lamponi sotto l’acqua corrente, tamponarli con carta assorbente
e metterli nel bicchiere del frullatore.
Aggiungere l’intero vasetto di yogurt e i cubetti di ghiaccio, azionare e frullare ad alta velocità per 5 secondi.
Servire subito.



Altre ricette con frutta da bere:




  • Share:

You Might Also Like

18 golosi

  1. Bello leggerti cosi positiva!!! :-) e buonissimo lo smoothie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! A volte guardarsi indietro serve per vedere quanta strada si è fatta e per capire che la vita ha ancora tante sfide da lanciare ;)

      Elimina
  2. oltre ad essere supergoloso e superveloce.

    http://littlemissbook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già perchè in queste giornate calde calde qualcosa di fresco può solo far taaanto bene! ;)

      Elimina
  3. Felice di sentirti così positiva e carinissima la presentazione di questi Smoothies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Si, sono felice, anche se un tantisno stanca, ma ciò che più conta è guardare avanti e afferrare le nuove sfide che bussano ogni giorno alla porta ;)

      Elimina
  4. Non sapevo la tua "storia", ma dal poco che ho letto ti ammiro per il coraggio e sono sicura che tu abbia fatto la cosa, giusta, m'interesserebbe anzi saperne qualcosa di più, ancora mi manca un po' per entrare nel mondo del lavoro ma per sapere quali sono le reali possibilità non è mai troppo presto!
    La mia estate è praticamente fatta di frutta quindi questo smoothie calza a pennello. Le foto sempre super! ;)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina ebbene si! Un anno fa mi sono fatta licenziare, ho lasciato un lavoro sicuro ma noioso, per qualcosa di incerto e avventuroso. A volte contare solo sulle proprie forze fa crescere e capire molte più cose di quanto si possa immaginare. Basta solo quel filino di coraggio, nemmeno troppo poi, per sentirsi bene e vedere la vita sotto una luce tutta nuova e positiva. Al di la dei problemi che ci sono tutti i giorni da affrontare, al di la dell'aspetto economico (in questo caso tasse) e tutto il resto. La mia filosofia di vita è sempre stata una sola: più tempo per me, per le mie passioni! Se poi le tue passioni riesci a farle diventare un vero lavoro beh, allora tutto cambia! ;)
      In bocca al lupo per tutto quanto...

      Elimina
  5. Uhhmmmmm deve essere delizioso!

    E nemmeno io sapevo cosa facessi prima di diventare la titolare di te stessa hihihi quindi fai bene.. festeggia! E fallo anche per me! Visto che anche io ho dovuto abbandonare il mio lavoro spero di poter iniziare una vita come la tua!

    A presto ♥

    RispondiElimina
  6. Adoro gli smoothies, questo ha un colore fantastico..e poi questi piccoli frutti non si possono non amare ^_^

    RispondiElimina
  7. Cara Claudia, anche io condivido l'entusiasmo che il primo anno di libera professione sta portando nella mia vita!
    Ti auguro di trascorrere delle buone vacanze e grazie per lo smoothie (stessa visione anche dell'attività sportiva... sarà il nome!)
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Che freschezza divina !!.
    Ti seguiamo con piacere.

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  9. Questo smoothie é proprio ideale di questi tempi cosí bandito il forno si puó comunque assaporare qualcosa di goloso! A presto

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima, è un piacere conoscerti. Ho letto il tuo post e capisco cosa vuol dire lavorare in un posto che ti sta stretto e che manderesti subito a quel paese. Purtroppo oggi non siamo nelle possibilità di decidere qual'è il lavoro che vogliamo fare. Però tu che con la tua macchina fotografica riesci a fare capolavori sei stata premiata non solo per la tua bravura ma anche per il tuo coraggio a ricominciare da zero. Dovremmo averlo tutti!! Ti faccio i miei complimenti e segno la ricetta dello smoothie visto che anche io sono a dieta e anche io non amo l'attività fisica, quindi rimedio in altri modi :) Intanto mi unisco ai tuoi lettori e se ti va di scambiare quattro chiacchere ti invito anche da me: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. così delizioso, Grazie per questa ricetta
    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-firenze.html

    RispondiElimina