due granite, un vincitore

By il gatto goloso - luglio 15, 2013

Rieccomi dopo un weekend super intensissimo!
Passato a realizzare due feste diverse, presto vi faremo vedere cosa abbiamo combinato questa volta :)
Dico solo che tutte e due sono state un successo grandissimo e noi siamo sempre più fiere di quello che stiamo facendo, più convinte, più cariche, più entusiaste!

E siccome questo weekend, e anche oggi, ha fatto davvero davvero davvero caldo ecco che dopo tutti queste cose da fare, cose a cui pensare, appunti da prendere, liste della spesa da spuntare sono pure riuscita a trovare il tempo per fare queste due granite :) Classiche, intramontabili, fresche e dissetanti... le ricette le trovare su Alice Cucina di luglio, insieme a tante foto mie e udite udite, ho scritto anche delle ricette per la rivista :) Ammetto che vederle pubblicate fa un certo effetto... ah, quante soddisfazioni ultimamente!
granita al limone e fragola

Ma poi volevo anche dirvi grazie per tutti i bei commenti che mi avete lasciato al post precedente, la scelta è stata davvero difficile, mi piacevano tuttiiiii!
Sarà che già m'immaginavo i sacchettini stampati, mi immaginavo anche la font da utilizzare per ogni singola frase e persino il disegnino da applicare... ma ce n'è stato uno che ho sentito subito mio... ed  quello di Rosalia "LIVE YOUR LIFE EAT GOOD FOOD"! Insomma è un po' il mio motto, quello in cui credo, il buon cibo, non nel senso di solo sano, ma anche di piacere, di cose buone di qualcosa che faccia davvero bene al cuore... per me questo è buon cibo! Certo io sono una malata di etichette, e prima di acquistare qualunque cosa leggo cosa contiene, ho imparato a capire cosa fa bene e cosa no e questo per me è fondamentale.
Non mi troverete mai in un discount a fare la spesa per risparmiare pochi euri, non mi vedrete mai comprare qualcosa che contiene olio di palma, di sansa e margarina vegetale... io sono per il cibo sano e buono, perchè le due cose non è vero che non vanno di pari passo ;)

Grazie ancora per aver partecipato a questo Giveaway, grazie per i click messi sullo shop! Siete stati stupendi ;)
Rosalia mandami una mail con l'indirizzo a cui spedire la busta, anzi, guarda un po' cos'altro trovrai all'interno :D
Non sono bellissimi?
Ovviamente li potrete trovare anche nello shop!
Grazie Rosalia per l'ideaaaa!











Ingredienti per 4 persone:

Granita limone

500 acqua

200 zucchero

125 succo di limone fresco




Granita fragola

500 acqua

300 fragole fresche

200 zucchero 


Preparare uno sciroppo con acqua e zucchero, far raffreddare e incorporare il succo filtrato dei limoni o delle fragole e(precedentemente frullate e poi passate al colino), mescolare per bene gli ingredienti e riporli in teglie, di vetro provviste di coperchio, nel congelatore per qualche ora. Ricordandosi di rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno ogni mezz'ora circa fino ad ottenere una crema vellutata e compatta.
Una volta pronta grattare la granita on una forchetta e servirla.


Altre ricette ghiacciate:
♥  Ghiaccioli alle more
♥  Ghiaccioli di frutta a righe 



  • Share:

You Might Also Like

3 golosi

  1. Buonissime entrambe e decisamente fresche ed estive ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Che meraviglie queste granite!! Complimenti alla vincitrice, bellissima frase, brava!! :)

    RispondiElimina
  3. tanti tanti complimenti per le foto su Alice, sono davvero splendide ma lo sai già...ho un debole per il tuo stile!!! ^_^
    baci

    RispondiElimina