La neve non si è vista, fortunatamente, ma il cielo è ancora grigio e l'aria fredda; ho riportato in casa la mia piccola serra, ho riacceso il caminetto e sto lentamente sistemando la mia stanza degli hobby :)
Fra una cosa e l'altra, fra un giveaway e l'altro, fra pochi momenti di relax e momenti di frenetiche corse ecco che ho trovato l'ispirazione per un antipasto / aperitivo per Pasqua o Pasquetta, una cosa super veloce, super semplice e davvero davvero irresistibile. Fra l'altro potreste farvi aiutare anche dai bambini, i più piccoli si divertiranno a sgusciare gli ovetti di quaglia o a ritagliare le formine dalla pasta sfoglia, che dite?
Ricomincia la settimana e, pare incredibile, ma girano voci che per oggi è prevista neve, di nuovo.
Per quanto ami la neve, il bianco, l'aria fresca, la neve soffice e tutto quello che le giri intorno, quest'inverno pare non finire mai.
Sembrava che la scorsa settimana fosse finalmente arrivata la primavera, sole, vento tiepido, il termometro nella mia piccola serra è arrivato a segnare quasi 35°C alle 9 di mattina, uccelli che cinguettano e clima perfetto per fare una passeggiata fra i campi, osservare con gioia le prime margherite, raccogliere le violette per farci il liquorino e vedere finalmente arrivare le prime rondini.
Fra pochi giorni sarà Pasqua e voglio ben sperare che tutto si sistemi, che arrivino finalmente le belle giornate piene di luce e di aria leggera.
Nel frattempo inizio la settimana con l'idea di riordinare la mia craft & foto room, ho bisogno di risistemare la stanza, aggiungere dei mobili, una mensola, riordinare le scatole, fare un bel po' di pulizia e promettermi che farò il possibile per tenerla quotidianamente in ordine :) e già che sono in vena di pulizia ecco cosa ho deciso di regalarvi oggi, direttamente dal mio piccolo shop:
♥ 10 tag azzurri con fiorellini
♥ 18 adesivi "especially for you"
♥ 20 sacchetti per biscotti con pois
♥ 10 cannucce con piccoli pois azzurri
Come per il giveaway della scorsa settimana l'unica cosa che dovrete fare è lasciare un solo commento a questo post entro la mezzanotte di oggi (possibilmente lasciandomi una mail per contattarvi) raccontandomi qual'è i vostro colore preferito e perchè. Sceglierò il vincitore personalmente in base al commento più romantico, emozionante o divertente. :)
Se poi vi va di mettere un mi piace sulla paginetta (o sulla pagina fb) dello shop sarei ancora più felice ;)
Vi avevo promesso che alla mezzanotte di ieri avrei proclamato il vincitore del giveaway, ma perdonatemi, mi sono addormentata poco prima!
Però stamattina alle 7 ero già in piedi e giravo per casa di buonumore e con la giusta carica per affrontare questa nuova giornata. La prima cosa che ho fatto è fare colazione con una fetta di pane caldo e marmellata, poi caffè e poi ho cominciato a mescolare pezzi di pane vecchio con del latte fresco, qualche goccia di cioccolato, una mela e ho messo in forno un dolce, di quelli buoni, semplici, rustici e di riciclo. Perchè se è vero che qui di pane se ne consuma poco, qualche avanzo c'è sempre e, oltre a sfamare i cani del vicino a sua insaputa, ogni tanto ci faccio un dolce.
Da poco più di 7 ore siamo in primavera! Oggi è il primo giorno di questa nuova e meravigliosa stagione e la cosa ha sorpreso anche me, convinta come sempre che la primavera sarebbe iniziata il solito classico giorno del mese e invece eccoci qui, in anticipo di un giorno :)
Due giorni fa ha nevicato abbondantemente, tanto da farmi rimanere a bocca aperta nell'esatto momento in cui, ignara, ho aperto le ante della camera da letto... bianco, tutto bianco, rami stracolmi di neve e, a terra, l'erba era sparita. Bello aprire gli occhi e trovare tutto candido... poi ieri sembrava primavera inoltrata, in poco più di mezza giornata, e con 15 gradi, la neve si è completamente sciolta senza lasciare alcuna minima traccia :)
E oggi quindi è primavera, un po' uggiosa come prima giornata, ma è pur sempre primavera!
Quindi stamattina mi sono svegliata di buon umore e ho pensato a voi, scegliendo di regalarvi queste cosine carine proveniente dal mio shop :)
Un pensiero allegro per l'augurio che questa stagione possa portarvi tante emozioni e tanta voglia di tornare a giocare con i colori dopo mesi e mesi di giornate cupe.
L'unica cosa che dovete fare è lasciare un commento a questo post e io, allo scoccare della mezzanotte, sceglierò a chi inviare questo pacchetto... chi vince? Il commento che più mi trasmetterà voglia di primavera!
Ricordatevi anche di lasciarmi una mail per potervi rispondere in caso di vittoria!
Pronti? Via.... :D
Rinevica, a marzo, nella seconda metà di marzo... io che ero già partita con l'orticello, la pulizia del balcone, il cambio di terra nei vasi ecco che si ritorna in pieno inverno... ok, ok, mancano pochi giorni all'inizio ufficiale della primavera, ma ormai mi ci stavo abituando :)
Però però io questa giornata inaspettata di neve me la sto godendo, stamattina presto una passeggiata fra i campi bianchi, cercando di decifrare delle orme per me nuove, poi le pulizie di routine e infine il caminetto, acceso dal mattino... e per concludere il tutto ecco anche una torta, buona buona, forse un po' calorica(!?!) ma che profuma di inverno e arance ;)
Dopo un weekend lungo passato al mare a prendere l'acqua, al ritorno ho lavorato su alcuni scatti per Alice Cucina, poi un pomeriggio con le amiche al cinema a vedere OZ (a proposito, l'avete visto? Come vi è sembrato? Io l'ho trovato meravigliosoooo!!) e dopo che il nuovo Papa è stato scelto ecco che torno pure io, in compagnia anche di un tremendo torcicollo che ancora non vuole andarsene... ma come diceva qualcuno, come viene va! :D
Per il pranzo di oggi, merito una busta di spinaci in scadenza, ecco che mi sono tornati in mente i miei adorati gnocchi alla romana in una versione un po' più colorata rispetto ai classici. I gnocchi che mi preparava da piccola mamma e ai quali io sono molto affezionata, per la loro bontà ma soprattutto per la loro semplicità nonché per la loro faccia simpatica e giocosa :)
la colazione del campione: frullato di banana e caffé
By il gatto goloso - marzo 07, 2013
Sembrava che la primavera fosse arrivata e invece mi ritrovo di nuovo immersa in giornate grigie, buie e uggiose... ho scoperto da qualche settimana di essere decisamente molto meteropatica!
Amo l'autunno e l'inverno, amo quel sentirmi a casa che solo queste stagioni sanno regalare, amo le coperte di lana, il camino, le interminabili fusa di Polpetta e coccolarmi con una buona e semplice tazza di té bollente; odio l'estate, odio l'afa, le zanzare, sudare e il non respirare, l'unica cosa positiva di questa stagione per me sono le secchiellate di té freddo e bibite ghiacciate che bevo, i ghiaccioli, le granite e qualche tuffo al mare. Amo follemente la primavera, i suoi colori, il risveglio, il cinguettio di un uccellino che esce allo scoperto dopo mesi di dolci nanne, i profumi e la luce... amo il fatto che si ricomincia a vivere dopo tanti mesi passati sotto un tetto, amo godere dei primi raggi del sole tiepido e tenere le finestre aperte :) tutto questo per dire che odio le giornate grigie, incerte, senza nè la voglia di essere cupe nè la voglia di far uscire il sole! Queste giornate mi rendono nervosa e chiusa, incazzata con il mondo senza nessun motivo... molti soffrono il passaggio dall'estate all'autunno, io invece dall'inverno alla primavera... tutto questo per dire che ho voglia di sole e di orto :D
E per tirarmi su l'umore mi sono regalata una colazione da campione, un semplicissimo frullato fatto con una banana, una tazzina di caffè, 1 cucchiaino di miele e qualche goccia di latte fresco, il tutto dolcemente decorato con una cucchiaiata di panna fresca e una spolverata di cacao amaro :) Ha funzionato! Oggi mi sento meglio :D
E voi? Siete meteropatici come me? Cosa vi regalate per tirarvi su?
E in previsione della primavera questo weekend si va al mare, nella speranza che almeno la ci sia qualche raggio di sole in più! ^_^
confettura di pesche, albicocche e fichi
...e molte altre, ma mai e dico mai una marmellata di arance. Eppure le arance le amo, quest'inverno io e l'uomo di casa ne abbiamo mangiate tantissime, cassette su cassette, le abbiamo consumate mangiandole nel modo classico o facendoci una sanissima spremuta da bere a colazione. Così dopo che ho visto la ricetta da Virginia, che poi è quella dell'intramontabile Artusi, non ho più avuto alcuna esitazione ed eccola qua, riposta nel vasetto, pronta per essere spalmata su delle fette biscottate e gustata in ogni stagione, soprattutto in estate, quando il colore arancione della marmellata sarà davvero simile al colore caldo e gioioso del sole ;)