Da poco più di 7 ore siamo in primavera! Oggi è il primo giorno di questa nuova e meravigliosa stagione e la cosa ha sorpreso anche me, convinta come sempre che la primavera sarebbe iniziata il solito classico giorno del mese e invece eccoci qui, in anticipo di un giorno :)
Due giorni fa ha nevicato abbondantemente, tanto da farmi rimanere a bocca aperta nell'esatto momento in cui, ignara, ho aperto le ante della camera da letto... bianco, tutto bianco, rami stracolmi di neve e, a terra, l'erba era sparita. Bello aprire gli occhi e trovare tutto candido... poi ieri sembrava primavera inoltrata, in poco più di mezza giornata, e con 15 gradi, la neve si è completamente sciolta senza lasciare alcuna minima traccia :)
E oggi quindi è primavera, un po' uggiosa come prima giornata, ma è pur sempre primavera!
Quindi stamattina mi sono svegliata di buon umore e ho pensato a voi, scegliendo di regalarvi queste cosine carine proveniente dal mio shop :)
Un pensiero allegro per l'augurio che questa stagione possa portarvi tante emozioni e tanta voglia di tornare a giocare con i colori dopo mesi e mesi di giornate cupe.
L'unica cosa che dovete fare è lasciare un commento a questo post e io, allo scoccare della mezzanotte, sceglierò a chi inviare questo pacchetto... chi vince? Il commento che più mi trasmetterà voglia di primavera!
Ricordatevi anche di lasciarmi una mail per potervi rispondere in caso di vittoria!
Pronti? Via.... :D
32 golosi
Ciao! Anche io credevo che la Primavera iniziasse domani! Comunque non ne posso più di ombrelli, cappotti e freddo pungente: non vedo l'ora che arrivino quelle belle giornate soleggiate tipiche primaverili per iniziare a stare un po' fuori, fare pic-nic sui prati e far crescere le mie piantine!
RispondiEliminaBuona giornata! ^_^
unsicomoro@libero.it
ci sono due rondini!!! ;)
RispondiEliminabuona primavera a tutti!
Marco kemopetrol@libero.it
Considerando che ho passato il periodo settembre-gennaio nel nord della Francia, beh, non vedo l'ora che arrivi la primavera, coi suoi cieli limpidi che mi permettono di vedere addirittura gli appennini, con i ciliegi e i mandorli in fiore, il lago che riflette la luce del sole, i piselli freschi nei baccelli croccanti, la frutta succosa, i germogli sulle piante...Primavera dove seeeeeeeeeeeiii?
RispondiEliminaio qui da Barcelona ho iniziato proprio oggi a pranzare all'aperto nel parco dietro a dove lavoro....che profumo di verde!
RispondiEliminaIo ho iniziato ad odorare le fragole anche se so che è troppo presto! A Padova il tempo lascia a desiderare, ma stasera vado a Torino nella speranza di trovare domani un bel sole, e non vedo l'ora di andare al mercato a comprarmi un bel vaso di narcisi! Che bello avere l'impressione di sgranchirsi, come una marmotta che esce dal letargo...
RispondiEliminaBuon 21 marzo!!! :-)
Un cestino per il pic nic con dentro un libro, dei muffin e un succo di frutta alla pesca.
RispondiEliminaUna passeggiata in bicicletta la domenica mattina, attraversando strade o parchi tra i petali rosa.
Le ballerine che tiri fuori di nuovo dall'armadio.
Il frullato alle fragole, le prime della stagione, sognando quelle ancora più dolci.
Una maglia a fiori o a righe.
Il canto degli uccellini al mattino.
Il sole tiepido sul viso quando ti fermi un attimo su una panchina.
La distesa di margherite sui prati e le collane che facevo da bambina.
Le farfalle.
Cucinare con la finestra aperta.
Abituarsi piacevolmente al fatto che alle 17 non fa più buio.
Prenotare un viaggio, magari da fare a maggio.
Rivedere il mare per la prima volta dopo l'inverno.
Le primule.
Apparecchiare la tavola con il colore verde acqua o il celeste.
Prendere il tè meno bollente.
Questa, per me, è la primavera.
:-)
fpalmie@libero.it
----><3
RispondiEliminaVoglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
beatamente........
Ah ah! Oggi amo ardentemente
quel ruscello impertinente
menestrello dell'amor
Ah ah! La fiorita delle piante
tiene allegro sempre il cuor
e sai perché ?
{ da cantare a squarcia gola sotto la doccia tutte le mattine dal 20 marzo in poi! }
[ se sei troppo stonato ascolta l'interpretazione di Pavarotti e la primavera ti entrerà in casa!]
d.ciusa@alice.it
RispondiEliminaFantastico, finalmente è davvero primavera! Eccomi pronta a partecipare allora!
RispondiEliminaIn caso (molto raro XD) che la sorte sia dalla mia parte commenta il mio blog (scusami ma preferisco non lasciare scritta la mia mail privata.
Ciao!
Michela
"In quell'istante tutto è perfetto. La mitezza del giorno, quel profumo nell'aria, il rumore tranquillo della città.
RispondiEliminaInspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida."
Questa è una citazione tratta dal film Il Favoloso Mondo di Amélie ed è in assoluto la mia citazione preferita, che non manco mai di inserire ovunque, perchè descrive perfettamente cos'è per me la primavera e l'adorazione che ho nei confronti di questa stagione che mi infonde una vitalità e una serenità senza pari, ma soprattutto l'adorazione del "profumo dell'aria" che per me è l'elemento inconfutabile di primavera e una gioia da aspirare a pieni polmoni.
Ti ringrazio tantissimo della possibilità di partecipare a questo giveaway, mia sorella adora il tuo shop e dato che a Natale non ho fatto in tempo a fare l'ordine sarebbe carino farle una sorpresa anticipata, prima del suo compleanno!
Ciau!!
email: elishapolpetta@gmail.com
Aspetto, ma qui piove, piove e piove. Mi sono svegliata questa mattina con un piccolo raggio di sole che mi ha dato l'illusione della prima giornata di primavera..illusione, perchè dopo una manciata di minuti di nuovo nuvole grigie, di nuovo pioggia. Infondo l'equinozio è domani, il giorno del mio onomastico..io sono fiduciosa! Domani si, ci sarà il sole! Si sentirà quel profumo nell'aria, quello che ti dice che alle 7 di sera non è ancora buio, che le ballerine possono uscire dall'armadio, che è ora di rimettere quegli orecchini di coralli rosa.. Si, domani ci sarà il sole.
RispondiEliminaciao gattogoloso claudia! Beh che dire, qui oggi non è ancora primavera ma i colori del tuo blog la fanno avvicinare!! E che slurp il tuo ricco giveaway ;))
RispondiEliminaDice la bambina golosa: pick me, pick me!
Grazie per l'opportunità e in bocca lupo al gattogoloso per i suoi progetti primavera estate ma anche autunno invernooooooo!!!
Bacioni, tita
11 giorni sono 264 ore, che sono 15840 minuti, ovvero 950400 secondi... e ci sveglieremo con gli uccellini che cantano al sole già alto e ceneremo alla luce aranciata del tramonto...... va bene che è pasqua, ma quanto amo l'ora legale :)
RispondiEliminaaah la primavera quella stramaledettissima stagione in cui il sole si riscalda, i fiori fioriscono e gli occhi si arrossiscono *_* ed io passo dalla rinite all'asma, dall'asma agli starnuti *_*
RispondiEliminaahaha per carità XD non ce la faccio ad amare la primavera!! consolami con un premio!
kate89_greenday@msn.com
La primavera tarda ad arrivare anche qui nella mia meravigliosa terra.. la Puglia!
RispondiEliminaCi sono stati un paio di giorni di sole che ci faceva ben sperare e invece.. mentre scrivo sta piovendo :(
Cmq diciamo che il "peggio" è passato.. gli alberi hanno cominciato a sbocciare e presto ci ritroveremo più abbronzati e più felici ^_^
Queste cosine mettono davvero allegria... se dovessi essere la fortunata vincitrice le userei per il compleanno della mia bimba che è alle porte.. incrocio le dita ^_^
Piukina81@gmail.com
http://4passinellamiavita.blogspot.it/
ttttttt
RispondiEliminami piace l'odore dell'aria di marzo. sa di aspettativa, di rinascita anche un po di rivalsa. l'aria è frizzantina, come a voleterti dire che lei l'inverno l'ha superato, un'altra volta, nonostante tutto. e che anche tu puoi rifiorire se ci credi davvero.
RispondiEliminamicolfrizziero@yahoo.it
Ciao Splendida sei meravigliosa proprio come la primavera!
RispondiEliminaadoro sbirciare il tuo blog sei sempre frizzante e piena di energia!
sai trasmettere sensazioni meravigliose.....come quando si vede un arcobaleno può essere una cosa già vista ma lascia sempre quella sensazione inspiegabile e bellissima! tu sei così' !
ti auguro un lunghissimo cammino nel tuo blog dove ogni passo sia pieno di coloratissimi arcobaleni e tanta luce di idee....
un bacio Beatrice
b.donato@ospfe.i
La primavera e' cominciare ad assaporare il profumo dei fiori e del mare lasciandosi trasportare dalla leggera brezza che scompiglia i capelli.....
RispondiEliminalilianaleo@alice.it
EliminaCiao Splendida sei meravigliosa proprio come la primavera!
RispondiEliminaadoro sbirciare il tuo blog sei sempre frizzante e piena di energia!
sai trasmettere sensazioni meravigliose.....come quando si vede un arcobaleno può essere una cosa già vista ma lascia sempre quella sensazione inspiegabile e bellissima! tu sei così' !
ti auguro un lunghissimo cammino nel tuo blog dove ogni passo sia pieno di coloratissimi arcobaleni e tanta luce di idee....
un bacio Beatrice
b.donato@ospfe.i
Ciao Splendida sei meravigliosa proprio come la primavera!
adoro sbirciare il tuo blog sei sempre frizzante e piena di energia!
sai trasmettere sensazioni meravigliose.....come quando si vede un arcobaleno può essere una cosa già vista ma lascia sempre quella sensazione inspiegabile e bellissima! tu sei così' !
ti auguro un lunghissimo cammino nel tuo blog dove ogni passo sia pieno di coloratissimi arcobaleni e tanta luce di idee....
un bacio Beatrice
b.donato@ospfe.it
scusate ho fatto confusione con il copia incolla! ' avevo sbagliato indirizzo e volevo ripubblicar lo corretto ma il mio bimbo mi a tirato per la maglia ed ha spinto sull i pad
RispondiEliminaun bacio a tutti Beatrice
b.donato@ospfe.it
Si gonfia
RispondiEliminail cuore
di petali.
Colma è
l'aria
di mutamento
cromatico.
I boccioli
penetrano
l'umido di pioggia
terreno
e le narici
inondano
d'immensità.
Una poesiola per te, per una ventata fresca primaverile nel tuo bellissimo blog :) grazie dell'opportunità, i premi son bellissimi *__* un bacio
Giulia ballyster@hotmail.it
Immagino da sempre la Primavera come una fanciulla giovanissima, frizzante, bionda e luminosa, vestita di un corto e leggero abito variopinto intessuto con le gocce di rugiada del primo mattino.La sognavo così e l'aspettavo trepidante.La primavera mi ha infatti sempre regalato mille emozioni, dagli uccellini che cinguettano alla fioritura dei meleti fino ai prati punteggiati da una distesa di boccioli profumati...Tutto è rinascita,promessa di vita:un nuovo mondo da amare.
RispondiEliminae-mail: pleadi@inwind.it
http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/
Ciao e buona Primavera.
RispondiEliminaPer me la primavera è la stagione più bella il cielo limpido le farfalle gli alberi che iniziano a fiorire adoro i fiori del ciliegio, il profumo dell'erba magari mentre passeggio a piedi nudi nei prati, i colori pastello e potrei andare avanti per ore ed ore ma il fiore più bello della primavera è la mia bambina che è nata il 27 marzo e sarebbe bello festeggiare con quel bel rosso!!
Una ventata di aria primaverile a te!
..........ecco mi hai fatto volare con la fantasia (xchè qui ancora di primavera c'è poco) e mi sono dimenticata la mia mail
RispondiEliminaeccola:
ilaria.noemi@alice,it
siiiiiii per me e' gia primavera!e siccome ho la grande fortuna di stare a 300 metri dal mare,oggi niente asilo e bellissima passeggiata al mare e naturalmente raccogliere conchiglie,anelli di rete di pescatori e tutto cio' che alle bambine piaceva!e al ritorno entrambe avevano gia' due belle guanciotte rosse!si la nostra stagione e' gia iniziata!
RispondiEliminaemail theoria@inwind.it
Adoro la primavera =) <3 è la mi stagione preferita in assoluto. I fiori, il sole che splende, le giornate più lunghe...
RispondiEliminaInsomma tutto indica una rinascita, che si spera sia in meglio. Per questo ti lascio una citazione:
I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.
Khalil Gibran
mail- palermobella2000@yahoo.it
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaP come il prato verde di velluto
RispondiEliminaR come il dolce risveglio degli uccellini
I come immaginare forme nelle nuvole
M come mano nella mano
A come l amicizia che riscalda il cuore
V come venticello che solletica i capelli
E come erba bagnata del mattino
R come la rugiada del risveglio
A come l amore ovunque e per sempre
Noooooo c ho impiegato troppo tempooo mezzanotte precisa...vabe ci provo ugualmente!!!
chiarapis@gmail.com
C'è aria di cambiamento ...lo sento..anche se il tempo rema contro la stagione più femminile per me, sento che siamo vicini.
RispondiEliminaIeri ho visto il primo albicocco in fiore e ho capito che la primavera sta per arrivare, puntuale combatte il nemico inverno....oggi il vento soffia forte, gelido...ma quei piccoli boccioli stanno li...attaccati al ramo con la tenacia che solo un guerriero ho...si perché la vittoria è vicina...e io sto solo aspettando...aspettando di poter vedere il sole...aspettando la natura....aspettando la primavera!
Con affetto. Gabila
gabila78@icloud.com
Nuuu, sono arrivata tardi!!
RispondiEliminaVabeh, un commento te lo lascio lo stesso...per me la primavera è mangiare un cestino di fragole sdraiati sull'erba...è guardare i propri figli che giocano spensierati nel parco..a piedi nudi...è un insieme di colori e profumi inebrianti...
;-) buona giornata