La primavera sta arrivando!!!!
Dopo giorni di freddo, gelo e neve ecco che iniziano a spuntare i primi passerotti che cinguettano e svolazzano felici, con il loro arrivo anche Polpetta ha iniziato a perdere il pelo e a miagolare ogni volta che un uccellino si posa su un ramo :)
Seguendo il ciclo della luna io ho inizio a pensare al mio orticello, a concimare la terra ancora buona, a svuotare i vasi dalla terra vecchia, a pulirli e a decidere cosa seminarci.. insomma, le prime giornate di sole tiepido mettono sempre di buon umore e lasciano spazio a buoni propositi, tante nuove idee e molta voglia di fare!
Poi, per tornare all'argomento cucina, dicevo l'altro giorno su Fb che avevo mezzo litro di panna fresca in scadenza oggi, così, grazie ai vostri consigli e in particolare a quello di Valentina, ecco che ho deciso di preparare questa creme brulé... la prima volta che l'avevo mangiata è stata quasi 10 anni fa sull'isola del Giglio e da allora l'ho amata ogni volta sempre di più! Questa versione è leggermente diversa dall'originale, ma solo per il fatto che ho sostituito le bacche di cardamomo (grazie Genny per avermele regalate!!! Prima o poi userò anche la famosa teglia) con della scorsa di arancia bio... solo per il fatto che avevo appunto delle arance che dovevo assolutamente consumare. Così con la scorza ci ho aromatizzato il latte e con la polpa ci ho fatto una buona spremuta!