Auguri mamma! :)

By il gatto goloso - settembre 19, 2012

Erano anni che volevamo farci via qualche giorno all'estero da sole. Poi tra il lavoro, le non ferie mie e altri impegni è stato tutto rimandato fino ad ora che, come ben sapete, sono disoccupata (anche se in realtà sto lavorando pi ora da casa che prima al lavoro) e felice. Così abbiamo preso la palla al balzo e con la scusa del compleanno di mamma ci siamo regalate un 4 giorni a Londra. 
Temperature freschine al mattino e calde e ventilate al pomeriggio. Insomma 4 giorni di tempo fantastico, fatta eccezione per un''acquazzone improvviso durato si e no una quindicina di minuti. Però quanto ha piovuto in quel quarto d'ora!!!!! :)

Così il tempo è stato clemente e noi abbiamo potuto tranquillamente girare per le vie di Londra dal mattino alla sera, no stop!!


Nonostante ci sia stata per la prima per un paio di giorni lo scorso agosto devo ammettere che Londra ti sorprende sempre, ti lascia a bocca aperta ad ogni angolo, ti conquista con i colori, ti fa innamorate della gente che ci vive, ti fa sentire libera. 
Stavolta abbiamo dormito a Paddington, in un alberghetto nuovissimo e di tutto rispetto, soprattutto senza moquette in camera e con un bagno piccolo ma ben curato. Zona tranquilla a dieci minuti a piedi da Oxford Street. 


Abbiamo fatto le turiste serie e abbiamo fatto, per prima cosa, il tour con il big bus. Io l'avrei anche saltato stavolta eh, ma per mamma che vede Londra per la prima volta non poteva che essere un modo piacevole per vedere un po' tutta la città in una volta sola.

Ho scoperto, fra l'altro, che il British Museum e la National Gallery sono completamente gratuiti! 

Poi, grazie al cugino che a Londra ci vive, ho finalmente trovato Neal Yard. Un angolino, piuttosto nascosto, coloratissimo e allegro dove sentirsi un po' in un altra epoca. 


Ho fatto shopping (comprando per lo più cavolate) perchè il vero shopping a mio parere costicchia un po' troppo per le mie tasche. Non ho potuto fare e meno però di entrare in ogni negozio di Cath Kidston e diciamoci la verità, è impossibile uscire a mani vuote anche se 9 sterline per un piatto sono davvero esagerati eh, però era davvero impossibile resistere :D
Mangiato fish&chips in un pub, un hamburger buonissimissimo in zona covent garden, un super cupcake da Patisserie Valerie e un macarons a testa (per la modica cifra di 7 sterline) da Harrods, che diciamoci se non fosse un'istituzione e un gran bel palazzo non ci sarei di certo tornata a vederlo. Un'eccesso di lusso che io non risco ad apprezzare per niente.

Un ultima passeggiata al mattino per il mercatino di Portobello dove ho trovato un sacco di bancarelle carine con oggetti particolari e poi il rientro in Italia.


Oggi, che è il compleanno di mamma, non potevo non scrivere questo post e ringraziarla pubblicamente per questi giorni intensi e bellissimi. Mi resterà un gran bel ricordo, questo è certo. Tantissimissimi auguri di buon compleanno mammina! :D

  • Share:

You Might Also Like

11 golosi

  1. Ciao, la seconda foto è bellissima...mi piace in ogni aspetto! In toto un bel tour =) vi siete giustamente divertite. Grazie per averlo condiviso con noi!! a presto Lys

    RispondiElimina
  2. Foto splendide, e mi unisco agli auguri alla tua mamma :-)

    RispondiElimina
  3. Che idea fantastica, bravissime!
    Anch'io prima di ricominciare a lavorare ne ho approfittato per portare in vacanza mia mamma un paio di giorni :)
    P.S. anche mia mamma, in qualunque città vada, ama fare prima di tutto il tour in bus!
    P.P.S. Bellissime foto, ma non è una novità ;)

    RispondiElimina
  4. mi unisco agli auguri!!!!
    alla prossima e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto proprio bene a fare questo viaggetto con tua mamma, io purtroppo non ce l'ho più e non passa giorno che non rimpianga di non averle dedicato abbastanza tempo. Ciao e tanti auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
  6. Che invidia, anche io voglio fare un viaggetto sola con la mia, di mamma! Spero di aver presto i fondi =)) Tanti auguroni alla tua!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le foto, veramente bellissime.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia... Sai che l'anno scorso io e mia mamma per il suo compleanno avremmo dovuto andare qualche giorno da sole a Parigi? Poi c'è sempre quel contrattempo di mezzo che guasta la festa... Però nessuna delle due ha ancora desistito, e si spera che prima o poi... :D
    Le foto sono splendide. Io a Londra ci andrò, per la prima volta nella vita, la prossima settimana. Non so proprio da dove cominciare. Le tue foto mi paiono un buon inizio! :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima la vacanza con la mamma! Io ne feci una nel 2005 una delle più belle nella mia vita! Belle le foto!

    RispondiElimina
  10. Che belle foto :) Tanti auguri alla tua mamma, avete fatto bene a regalarvi questa splendida vacanza!

    RispondiElimina