acqua aromatizzata ai frutti di bosco e basilico
By il gatto goloso - luglio 30, 2012
Mamma mia in questi giorni si muore di caldo, non so dalle vostre parti, ma qui, oltre ai 40°C c'è un'umidità esagerata! Si boccheggia davvero.
Sto passando i pomeriggi chiusa in casa, in penombra per evitare che i raggi del sole mi surriscaldino l'appartamento. Non avendo il condizionatore l'unica cosa che posso fare è girare per casa mezza nuda, a piedi nudi e stare il più possibile ferma. Fortunatamente mi sto divertendo a preparare l'acqua aromatizzata in mille modi diversi. Lo trovo un passatempo divertente, poco impegnativo e passivo :)
In questo caso ho messo in una caraffa acqua naturale, una manciata di frutti di bosco surgelati, qualche foglia di basilico e alcune fragole prese dal balcone! Non si deve fare altro che lasciare la caraffa in frigorifero per un paio di ore almeno (oppure preparala la sera prima), senza né mescolare né agitare. Ed il gioco è fatto. Più senza sbattimenti di così si muore! :D
Un'altra versione che mi era piaciuta moltissimo è con le pesche, albicocche e il rosmarino. Un'altra con menta, lime e mirtilli! Golose, dissetanti e adatte anche ai più piccoli!
La cosa divertente è che ci potete mettere dentro davvero un po' di tutto e, volendo, addolcire con un cucchiaino di miele. E poi alla fine la frutta si mangia tutta quanta :) Un mangia e bevi senza calorie e sensi di colpa ma pieno di profumi!
Buon inizio settimana a tutti voi!
L'idea in più:
Servite l'acqua in bicchieri coperti con dei pirottini forati in cui inserire le cannucce, così anche se servite questa bevanda rinfrescante all'aperto, non correte il rischio che le odiose mosche facciano un tuffo nel vostro bicchiere :)