insalata di mango, valeriana e cipolla

By il gatto goloso - aprile 26, 2010

Ho detto o no che adoro le insalate e che da ora alla fine dell'estate saranno quasi quaotidianamente un mio pasto? :)
Ecco, questa è un'altra insalatona che unisce sia la frutta che la verdura :) e io adoro questi abbinamenti, mi fanno stare bene, mi fanno sorridere e mi rallegrano la cena grazie ai loro colorini accesi :)

insalata di mango, cipolle e acciughe

Per prima cosa tagliare il mango a pezzettini e metterlo in acqua e lime (o limone) fino al momento di servirlo perché a contatto con l'aria si ossida parecchio.
Lavare accuratamente la valeriana, asciugarla e metterle in una ciotolona, insieme con la cipolla affettata (meglio se rossa), il mango, alcuni filetti di acciuga sott'olio, la citronette (preparata con olio evo, lime spremuto, sale, pepe e qualche fogliolina di menta fresca) e servire :)

  • Share:

You Might Also Like

12 golosi

  1. ma lo sai che anche a me piacciono tanto gli abbinamenti colorati per le insalate? mango e cipolla insieme, provo ad immaginarlo e mi convince assai! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io in questo periodo amo mangiare le insalate sono leggere e gustoste.L'abbinamento mango e cipolla è inusuale e originale.Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. E ti credo! Le tue insalate sono così particolari e golose che diventerebbero anche per me un piatto da mangiare quotidianamente. Ottimo connubio

    RispondiElimina
  4. L'insalata è il mio piatto preferito e il mango il mio frutto preferito.
    Ho detto tutto.

    RispondiElimina
  5. Ottima idea per un'insalata assolutemente diversa. Ho proprio tutti gli ingredienti a casa!!!

    RispondiElimina
  6. siamo in perfetta sintonia, con la bela stagione si va di insalate, sono buone, sane e allegre, e poi con tutte le varianti che si possono fare è una goduria!! :) questa è deliziosa, mai provato il mango nell'insalata, mi ispira assai! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! ottima e leggera...ma originale!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. il soncino è meraviglioso, dolce tenero e delicato. è l'unica insalata che riesco a mangiare anche in purezza senza alcun condimento. poi magari inizio a belare, ma sono effetti collaterali :)

    RispondiElimina
  9. Bell'insalata, giusta giusta in questo periodo !
    Aspetto la prossima !

    RispondiElimina
  10. bei colori insalata invitante l'abbinamento mango e cipolla è geniale!


    ps:ma che belle le tartellette qui sotto!

    RispondiElimina
  11. Che colori!!!! E ottimo accostamento di sapori! Da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  12. proprio mi attira l'abbinamneto degli ingredienti della tua insalatona...cosa insolita perchè non sono patita per la verdura cruda..complimenti!!!

    RispondiElimina