cremina di carote al profumo di zenzero ed erba cipollina

By il gatto goloso - aprile 06, 2010

Avete passato bene le feste? Cosa avete fatto di bello a Pasquetta?
Noi siamo andati a fare un salto a Bardolino sul lago di Garda... circa 2 ore ad andare e 3 ore a tornare... sob :( Ma quanta gente c'era in giro? Merito della prima giornata di sole dopo un weekend di incessante pioggia!?
Se penso a quanto tempo buttato in coda mi viene una rabbia... soprattutto se penso che sul lago, io ed il gattoumano, negli anni siamo andati più di una volta in serata solo per mangiarci una grigliata di pesce e per fingere di essere al mare :)

Beh, comunque un motivo più che valido per andare a Bardolino è farsi un bel pranzetto/cenetta in questo posticino qui... un posticino piccolo piccolo, molto intimo e soft, in pieno centro ma a due passi dal lago, gestito da tre donne elegantissime, formatissime ma soprattutto con una cucina di elevatissima qualità (non ha niente da invidiare ai grandi nomi della cucina italiana) e soprattutto ad un prezzo accettabilissimo (certo non mi  potrei permettere di andarci tutte le settimane, ma per le occasioni è il mio posticino preferito :)... 50 euro per un pranzo completo dall'antipasto al caffé mi sembra davvero accessibilissimo :) E inoltre il menù è rigorosamente di stagione :) Cosa desiderare di più?

Da Bardolino

look at me

voglia d'estate?

tulipani

Questa sotto è una cremina spalmabile golosissima e semplicissima che ho preparato per l'antipasto di Pasqua fatta di 4 carote lessate con due foglie di alloro e frullate (non troppo finemente, ma lasciando qualche pezzettino) insieme con un caprino, dell'erba cipollina, del pepe nero e dello zenzero fresco grattugiato. Da servire su crostini caldi insaporiti con dell'olio extravergine di oliva.

cremina di carote al profumo di zenzero ed erba cipollina

  • Share:

You Might Also Like

10 golosi

  1. Che belle foto! lo sai che i germani reali mi piacciono tantissimo? purtroppo qua è stato brutto tempo anche a pasquetta...sfiziosa la crema!
    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. bellissime queste foto, finalmente è arrivato il sole, dopo un weekend di pioggia non-stop...non se ne poteva più!!! viene proprio voglia di farsi una passeggiata in riva al lago!
    io ho passato la pasquetta a fare i lavori per la casa nuova, in una mano lo stucco, nell'altra il silicone. invece dell'aria buona mi sn respirata delle belle e sane boccate di gesso! evviva!!!!
    un bacione :P

    RispondiElimina
  3. squisito da leccarsi il piatto...
    si può??

    che carino il tuo blog... e le foto che dire meravigliose... in attesa che il sole ci riscaldi con il suo claore...
    ti lascio il mio nuovo indirizzo
    http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/
    se ti và passa a trovarmi.. ^_^
    mercy

    RispondiElimina
  4. E' un piacere leggerti, le foto bellissime e la crema di carote ...buonissima !
    Un caro saluto
    Rossella

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bella cremina! Non sono una grande amante delle carote ma vedendo foto e relativa ricettina mi hai fatto venire volgia di provarla e spazzolarmela tutta!!

    RispondiElimina
  6. Acquolina: anche io li adoro... sono così eleganti e simpatici al tempo stesso :)

    Alice: al di là dell'aria respirata, sono momenti che ricorderai con gioia :)

    Anna: certo che puoi leccare il tagliere... :) Grazie per i complimenti, passerò a trovarti di certo!

    Rossella: ti ringrazio... ma soprattutto grazie a te per essere passata di qui! :)

    Fra: se la provi fammi sapere! :)

    RispondiElimina
  7. ottima direi, la proporrò sicuramente alla prossima cena, grazie!

    RispondiElimina