gelato di banane frullate

By il gatto goloso - settembre 09, 2013

gelato di banane frullate

Gli ultimi giorni di estate accompagnati da fresche mattine, caldi pomeriggi (fortunatamente senza più afa) e serate miti. Questa è l'estate che piace a meee!
Ancora tanta luce e giornate da trascorrere ad ascoltare il canto degli uccellini che sugli alberi dietro casa mia cinguettano a più non posso, passeggiate, giri in bicicletta per i campi nella speranza di non trovarsi faccia a faccia con il puma e ancora voglia di gelati.

Ed è proprio un gelato che vi regalo oggi. Uno di quelli semplici da fare, senza gelatiera e in poco meno di 5 minuti. Un gelato a base di frullato. Si del classico frullato di banana, quello che la mamma mi preprarava da piccola (con il latte caldo ai tempi) con solo questi due ingredienti e addolcito da pochissimo zucchero. Se poi vogliamo aggiungere qualcosa di più, quel di più non possono che essere tante gocce di cioccolato e la merenda dei golosi è servita :)

Ingredienti per 4 gelati:
1 banana
1 cucchiaio di zucchero
200 ml di latte intero fresco
gocce di cioccolato q.b.

Nel blender mettere la banana affettata, lo zucchero e il latte. Frullare velocemente e versare il liquido cremoso negli stampini da ghiaccioli. Aggiungere alla fine alcune gocce di cioccolato fondente e congelare per una notte.



  • Share:

You Might Also Like

6 golosi

  1. questo riesco a farlo anche io!! con il cioccolato pure ^_^ ma la storia del puma è bellissima! voglio dire brutta perché sono stati abbandonati, ma il fatto di un puma e un cagnolino inseparabili è come una fiaba, da film speriamo si risolva bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! È dolce vero? Spero che beccano chi si sia portato un puma in casa e chi abbia abbandonato sia il cane che il felino! Sono settimane che sento elicotteri girare in questa zona, ma non sono ancora riusciti a catturalo purtoppo. Non credo che abbiano intenzione di ucciderlo, ma di catturarlo e mettelro in sicurezza... penso ai contadini che a breve inizierannoa mietere il grano, chissà che ansia poverelli! ;)
      Un abbraccio Fragolina!!

      Elimina
    2. no ucciderlo no!! non deve pagare a causa degli uomini! hai paura pure io trovarsi un puma nel grano non deve essere tanto bello Un abbraccio anche a te!!

      Elimina
  2. Anche se la banana non è in cima alla lista dei miei frutti preferiti in questa versione la spazzolerei via immediatamente :P

    RispondiElimina
  3. Deliziosi!!! Speriamo trovino presto il puma :)

    RispondiElimina