bruschetta nel bicchiere con lamponi

By il gatto goloso - agosto 08, 2013

bruschetta nel bicchiere

E anche qui siamo pronti per le vacanze! Yuppi!!! :D
Mi rendo conto che dall'ultimo post è passata più di una settimana, ma sapete com'è, prima di partire si devono chiudere i lavori in sospeso (alias accendere il forno e preparare ricette per halloween ;), dare una pulita alla casella mail (giusto giusto in tempo prima che esplodesse), riordinare lo studio (ovvero aprire l'armadio dei props e riordinare, pulire, eliminare oggetti rimasti inutilizzati per più di un anno), aspettare il tecnico della stampante (che ho preso meno di due mesi fa ma che lo scanner ha deciso di interrompere bruscamente la sua breve vita), preparare la valigia (ohi ohi, non l'ho ancora fatto e la partenza è prevista per domani! Auiutooo), chiudere lo shop, segnare sull'agendina i ristorantini di parigi dove cenare e stilare l'elenco delle cose che dovrò assoultamente assaggiare durante questo viaggetto misto tra treni, bici e passeggiate in giro per la Francia :D
Insomma tante cose da fare, da chiudere, da organizzare e soprattutto da riordinare!

Ah l'ordine! Non è una cosa che mi appartiene, non è una cosa che riesco a programmare del tipo domani sistemo quello, domani butto quell'altro ecc.... io sono per il disordine, il mio, quello in cui trovo tutto. Poi capita un giorno in cui mi sveglio bella carica e decido che è arrivato il momento e allora lì non mi ferma più nessuno... mi capiterà 3/4 volte l'anno, non di più :) E se è vero che amo follemente vedere su Pinterest stanze ordinate, craft room degne di bava, studi organizzatissimi, è anche vero che per quanto mi ci metta di impegno finisco sempre per far tornare tutto come prima, o quasi!

Ora ho una stanza ordinata, pulita e organizzata. Pronta per essere riempita di nuove idee, entusiasmi e stimoli che mi porterò a casa da questo viaggio, un'ordine mentale e fisico in cui ritrovarmi e ripartire carica di positività e nuove sfide ;)
bruschetta nel bicchiere
Così vi saluto e vi lascio questa bruschetta nel bicchiere, semplice ma d'effetto, impreziosita oltre che da dolci pomodorini anche da teneri lamponi e foglioline di menta fresca. Un miscuglio di sapori e colori che fanno bene al cuore. Qualcosa di semplice e intramontabile, come pane e pomodoro, ma reso ancora più allegro e colorato insomma.

Vi auguro di passare delle splendide vacanze, di ridere, divertirvi, rilassarvi e assaggiare piatti nuovi. Di fare bagni, passeggiate o pedalate fra i campi, di trascorrerle con gli amici, con la famiglia o con il vostro cagnolone, di aspettare lentamente l'alba o di coccolarvi in silenzio al tramonto. Insomma, vivetele al meglio e fate, per una volta, solo quello che vi piace :)

Ingredienti
(per 5 bicchierini):
3 fette di pane tipo pugliese
10 pomodorini ciliegia
70 gr di ricotta fresca
1 cucchiaiao di olive taggiasche
70 gr di lamponi freschi
basilico, erba cipollina e menta
olio extravergine q.b.
origano secco

Abbrustoline le fette di pane su una bistecchiera, toglierle dal fuoco e tagliarle a dadini.
Dividere i pomodorini a metà o in 4 e condirli con olio, sale, pepe, basilico e origano. Lasciar riposare per 10 minuti.
Nel mixer tritare le olive con l'erba cipollina, unire la ricotta e mescolare con un cucchiaio fino ad avare una crema morbiada, regolare si sale.
Comporre i bicchierini mettendo sul fondo dei cubetti di pane, un cucchiaio di ricotta alle olive, i pomodorini e il loro olio e terminare con qualche lampone intero. Decoare con alcune foglioline di menta fresca e servire.


  • Share:

You Might Also Like

5 golosi

  1. Buona estate anche a te e buon viaggio! le tue bruschette sono davvero sfiziose, da acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  2. Ma allora buone vacanze!! :)
    Le bruschette nel bicchiere sono un'idea fantastica! ;)

    RispondiElimina
  3. Ricetta molto sfiziosa :)
    Buone vacanze.

    RispondiElimina
  4. buonissime vacanza anche a te cara!!!ci rileggiamo presto...devi ancora partire e io già non vedo l'ora di vedere il tuo reportage ^_^
    bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissima ricetta!!!!!!semplice ed effetto come serve ora! Buone vacanze un bacione

    RispondiElimina