spiedini bruschettosi

By il gatto goloso - giugno 19, 2013

Come iniziamo questo post? Ah si, fa caldo!
C'è chi è finalmente felice di queste temperature pienamente estive, c'è chi si rilassa sulla spiaggia, chi fa bagni in piscina, chi è prossimo alle vacanze, chi si mette sul terrazzo a prendere il sole!
Per molti sarà pure una goduria, ma io e il caldo non siamo mai andati d'accordo!
Mi piace il sole, mi piace la luce del sole, ma odio il caldo, le giornate afose come queste e l'unico sollievo sono le 3 docce diurne ;)
Qui si schiatta. Si suda, si suda, si suda e il sudore puzza :D

Si preparano quindi cose leggere, veloci e che non danno pensieri.
Quindi ecco questi spiedini bruschettosi, fatti semplicemente con del pane vecchio e leggermente abbrustolito in padella o in forno (ma direi che quest'ultimo in questi giorni è un vero nemico :) con l'aggiunta di un filo d'olio extravergine e qualche pomodorino fresco alternato a foglie di basilico.

Insomma uno sfizio che può essere visto come aperitivo, antipasto ma anche cena se poi ci si lascia tentare da un gelato fresco fresco come dolcetto ;)
spiedini bruschettosi

Forse questa ricetta l'avrete già in qualche modo vista su Abou Food, ma non potevo non pubblicarla anche qui, sul blog. ;)
Prometto una nuova ricetta entro venerdì!
Ce la devo fareeeee :D

  • Share:

You Might Also Like

3 golosi

  1. uh, che belli!
    viene voglia di correre verso l'acqua del mare. questa ricetta ha il sapore del sud. la proverò questa sera!

    RispondiElimina
  2. Belli belli belli! :) Io lo faccio alternando i pomodorini con le ciliegine di mozzarella ma ovviamente sono un po' più pesanti. La foto con tutto quel blu è assolutamente meravigliosa, ecco. (Anche qui caldo odioso afoso appiccicoso tre docce al giorno almeno, è il delirio. Mal comune non conforta, uff.)

    RispondiElimina
  3. belli gli spiedini, belli i colori, bella la foto!!!!

    RispondiElimina