Sono giorni intensi in cui, oltre a cucinare e fotografare per lavoro, il tempo vola velocemente e la stanchezza comincia a farsi sentire. La voglia, poi, di rimettermi a spadellare per me e il blog dopo tante ore passate ai fornelli non ce l'ho... diciamo che è un periodo così, intenso e gratificante per moltissimi aspetti e stancante sotto altri, ma non mi lamento e anzi, ne sono felice!!
Mi spiace solo non aver molto tempo da dedicare alla mia creatura, che ormai segue la mia vita da più di 5 anni, ma abbiate fiducia, tornerò carichissima prima o poi!
Per ora vi lascio questa ricettina speedy da fare quando avete giusto quei 10 minuti di tempo per cucinare qualcosa di buono che vada oltre un piatto di pasta al pomodoro. Perchè da qualche giorno a questa parte non ho mai amato così tanto la pasta per via della sua rapidità e bontà .
Questa ricetta, ad esempio, è nata per la necessità di consumare dei gamberoni e degli scampi che mi erano avanzati da un paio di ricette, che vedrete su Alice Cucina di aprile, e non potendoli più congelare ecco quello che mi sono inventata:
Come fare?
Prendere delle code di gamberi e scampi scongelate, lavarle, asciugarle e buttare il tutto in una padellina antiaderente con un cucchiaio di olio e far rosolare per pochissimi minuti, sfumare con del cognac, aggiungere il succo spremuto di mezza arancia e le scorzette di limone. Lasciar evaporare qualche minuto e aggiungerci, per ultimo, del radicchio tagliato a striscioline sottili, far saltare il tutto e servire con del pepe macinato al momento.