sorbetto al kiwi, lime e menta

By il gatto goloso - luglio 07, 2011

Alla fine non ho resistito e l'ho comprata! Cosa? La gelatiera!!! Ho fatto un po' di pulizia dei vari oggetti/attrezzi che non ho mai usato e che non avrei mai usato per farle un pochino di spazio in cucina :) Il problema più grosso è stato farle spazio nel congelatore! Ho mangiato per tre giorni di fila i vari tortelli che avevo congelato e ora posso prepararmi qualcosa di fresco tutte le sere :)

Il primo tentativo fatto è stato ovviamente con il gelato al caffé... una goduriaaa! Però è finito prima che lo mettessi in posa davanti all'obiettivo :)
Il secondo non poteva che essere un sorbetto no? 
E poi diciamoci la verità, la preparazione del sorbetto richiede decisamente meno tempo della preparazione del gelato, posso quindi permettermi di farlo davvero tutti i giorni :D

sorbetto al kiwi

Ingredienti per 3 persone:
50 g di zucchero semolato
4 kiwi
mezzo lime spremuto
5 fogliolone di menta
3 foglie di basilico
200 ml di acqua

Pelare i kiwi e metterli nel blender insieme con lo zucchero, il succo del kiwi, le foglie di menta e basilico e l'acqua. Azionare il frullatore ad immersione e frullare fino ad avere una consistenza liscia. Versare il contenuto nella gelatiera e precedere con descritto nelle istruzioni della macchina. 
Se la gelatiera non l'avete potete versare il composto in una teglia di acciaio, riporla nel congelatore e girare il sorbetto due volte all'ora per almeno 3/4 orette :)

  • Share:

You Might Also Like

19 golosi

  1. che bello!!!!!!!!!!!!!!!! lo faccio...sicuro...

    RispondiElimina
  2. Claudia bella idea comprarsi una gelatiera...ci ho pensato anch'io varie volte, ma il problema rimane sempre lo stesso: dove metterla? la mancanza di spazio in una cucina micro come la mia è una costante, purtroppo!
    Dunque sappi che ti invidio molto, e poi vado pazza per i sorbetti! seguirò le tue ricette e continuerò a farmeli a mano! sic! patti

    RispondiElimina
  3. Un ottimo aquisto quello della gelatiera. Anche io me la sono comprata 2 anni fa. La mia pero' stà fuori, quindi posso riempire a tappo il freezer... :)
    Buono questo sorbetto, mai fatto coi kiwi. Da provare!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!che gelato originale!

    RispondiElimina
  5. la mia aspetta soltanto di essere tirata giù dalla mensola...inaugurerò la sua stagione con questo sorbetto:)

    RispondiElimina
  6. ti invidio molto la gelatiera, e anche questa coppetta di sorbetto squisita. la foto è da rivista, stupenda, come sempre :-) la ricetta cmq è facile e la proverò!

    RispondiElimina
  7. Splendido questo sorbetto. Me ne offri una coppetta?

    RispondiElimina
  8. Ma che bello!! Sicuramente ottimo, ma la prima cosa che mi fa impazzire è l'aspetto!
    Quel verde delicato, tutti i puntini... carinissimo!

    RispondiElimina
  9. Che bello!! da provare...:) se non sei ancora passata a trovarmi..ti aspetto!;)
    Vevi

    RispondiElimina
  10. anche io faccio una faticaccia a far spazio in freezer per la gelatiera...ho fatto il gelato giusto domenica e devo dire che è una soddisfazione unica!
    bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao! eh..ti capiamo benissimo per quanto riguarda la gelatiera...deve trovarsi un posticino in un periodo dell'anno in cui il frigo è particolarmente gettonato!
    Però hai trovato un'ottima e fresca soluzione nel frattempo!!
    semplice e gustoso!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Non ho la gelatiera, ma qquesta ricetta con basilico e menta mi ispira moltissimo, magari una variante senza gelatiera.
    ciao loredana

    RispondiElimina
  13. Non male questo sorbetto ,invitante..complimenti! Bellissima la foto!
    ciao ..buona serata!

    RispondiElimina
  14. Benvenuta nel tunnel della gelatiera!!! Presto ogni cibo che vedrai penserai di farlo gelato!!!

    RispondiElimina
  15. Ecco vedi io è un acquisto che non potrei fare: la terrei in funzione 24h su 24h tanto sono golosa di gelato ;-)...
    Questo sorbetto fa tanto estate e freschezza! E anche il gelato al caffè lo avrei assaggiato stra volentieri! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  16. Mi sono sempre imposta di non comprarla, ma tentenno e sono certa che l'anno prossimo lo farò: intanto mi godo il tuo sorbetto :D

    RispondiElimina
  17. Wow, che meraviglia! Deve avere un gusto freschissimo, fra l'acidità dei frutti e dei profumi scelti e il potere dissetante del sorbetto... mi piace molto!
    Agnese

    RispondiElimina
  18. un ble sorbetto così con questo caldo ci vorrebbe assolutamente una buona proposta complimenti

    RispondiElimina
  19. ma sai che col kiwi non l'abbiamo mai provato?! Dopo aver visto il tuo non ci resta che provare

    RispondiElimina