cubetti di ghiaccio alla frutta

By il gatto goloso - luglio 22, 2011

Ok, questa estate è un po' ballerina, prima caldo, poi pioggia, poi freddo, poi l'afa e, anche se io odio l'estate, speriamo che ora si stabilizzi almeno per un po' :) Intanto io inizio a preparare qualche rinfrescante cubettino di ghiaccio da utilizzare nelle giornate afose, che qui, sono all'ordine del giorno (a-i-u-t-o!!)... non che questa sia l'idea del secolo o la scoperta dell'acqua "calda" ma volete ammettere con me che è troppo figo servire anche solo dell'acqua con dei cubetti del genere??? E che ne dite di utilizzarli per rendere ancor più golosa e colorata una sangria? E poi è troppo divertente sgranocchiarli fino a sentire sotto i denti qualcosa di morbido e succoso ...Sissì, questi ghiacciolini alla frutta e erbe aromatiche saranno il mio must estivo :)
E siccome oggi è venerdì e stasera potrò barrare un'altra crocetta (dei giorni che mancano alle fatidiche ferie) sulla mia parete lavagna, vi auguro un buon week end! E speriamo che passi in frettissima la prossima settimana di lavoro :) Wow!

frutta ghiacciata

frutta ghiacciata

Vabbé, dai, mica c'è la ricetta per questi cubotti qui... il gioco vale con qualsiasi frutta avete a disposizione, io ho usato lampone, kivi, qualche ciliegia e la scorzetta di mezzo limone bio. Ma vanno benissimo anche le fragole, i vari frutti di bosco, le susine, le albicocche, pesche, melone, anguria e tutto quello che l'estate può offire :) Poi ho aggiunto della menta e della melissa, ma ci vedrei bene anche del basilico e del timo :) Inomma, aprite il frigo, andate nel giardino e congelate qualche pezzetto di frutta, saranno i vostri più golosi amici per tutta l'estate :D

  • Share:

You Might Also Like

15 golosi

  1. oddio!!!sono assolutamente favolosi!!!li adoro tantissimo!!un'idea fantastica, geniale!! complimentissimi davvero!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli che sono e che colori...un idea davvero simpaticissima e da copiare al volo!!baci,imma

    RispondiElimina
  3. Sono divertentissimi: un'idea colorata e allegra e poi da me amano tutti il ghiaccio sotto i denti!!!!
    Ho letto che hai piantato il rabarbaro: è una grande idea che ti vorrei copiare, ma prima devo capire che se il mio clima può andar bene!!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, lo ammetto, sono davvero super fighi, come le cannucce, che ti invidio...ogni volta che le vedo!!

    Un bacetto,

    Fabi

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Questi cubetti di ghiaccio alla frutta sono così allegri e simpatici...Che figata! ;-)

    RispondiElimina
  6. Sai che li ho fatti anch'io lo scorso anno? Mi piacevano un mondo!
    Poi, però, quando li ho proposti ai miei commensali hanno fatto una faccia strana.. gettandomi nello sconforto totale! Che tristezza! :-((( Buuuhh!!

    Morale della favola: le cose belle e buone a volte bisogna tenerle solo per sè! Ecco! Così adesso, grazie a te che me li hai ricordati, me li rifaccio: tiè tiè e tiè!

    Tu sei troppo avanti Claudia! Brava in tutto quello che fai, ti ammiro molto! Le foto sono sempre uniche! Insomma: adoro il tuo stile!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono bellisimi e con poco danno davvero un grande effetto! E poi le tue foto, sono sempre bellissime!

    RispondiElimina
  8. Che carini *_* Perfetti per i cocktail, li ho fatti vedere al malefico fidanzato e ora li vuole -_-

    RispondiElimina
  9. non sarà una ricetta, ma è un'idea carinissima per un'estate fresca e colorata!!

    RispondiElimina
  10. Li ho provati oggi con i frutti di bosco... sono piaciuti molto!!!!! bella idea.

    RispondiElimina