ceci con cipollotto e involtini di crudo e robiola

By il gatto goloso - luglio 12, 2010

Oggi ricetta super-speedy :) È iniziato il conto alla rovescia per le vacanze... e le cose da fare sono ancora tante! Stasera poi concerto di Capossela (terza volta, stesso tour :) a Brescia... quindi sono di ultra corsa e tra un boccone e una mail vi propongo questa buonissima  fresca insalata!

Questa è ricetta l'ho trovata sul sito di Donna Moderna on-line, ho seguito la ricettina in quasi tutte le parti e quindi non sto a riportarvela qui, ma vi mando direttamente alla fonte.
L'unica cosa che posso dirvi è che è straordinariamente golosa e delicata.

Che modifiche ho apportato?
Non ho fatto cuocere le cipolle con il miele, ma ho usato un cipollotto fresco e l'ho usato crudo. Il miele non l'ho messo in quanto essendoci la robiola mi sebrava già tutto piuttosto "dolce".

ceci con cipollotto e involtini di crudo e robiola

  • Share:

You Might Also Like

12 golosi

  1. Sei troppo la regina dei piatti freddi!!!

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah :) In effetti è parecchio che non cucino seriamente :)

    RispondiElimina
  3. j'adore le pois chiches, alors cette petite salade est pour moi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! non la classica insalata, ma arricchita da questi golosi involtini! un piatto molto semplice ma ricco!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. un piatto fresco veloce e gustoso!!perfetto con questo gran caldo!!le insalate preparate cosi sono deliziose!!abci imma

    RispondiElimina
  6. Buonissima con i ceci...proprio gustosa...quasi quasi anche se siamo a 0 gradi la faccio..Besos

    RispondiElimina
  7. Glu: non sai come ti invidio... farei volentieri cambio di temperatura sai? :) Io l'estate non la sopporto proprio!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ottimo...da provare!
    Mi segno la ricetta..grazie!
    ciao!

    RispondiElimina
  9. ciao,
    mi piace molto il tuo blog perchè presenta sempre delle novita come questo piatto freddo da cui prendere sicuramente spunto.
    Da qualche settimana i cereali integrali sono entrati stabilmente a far parte della mia alimentazione, quindi avrei piacere quanto prima di postere una riceta per partecipare alla tua interessantissima racolta, intanto prelevo il bannerino!
    grazie!
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
  10. che bel piattino pre concerto! com'è stato? che bello anch'io voglio vedere capossela!!!

    RispondiElimina
  11. Bluberry: È stato come sempre fantastico! :) Sarà che io sono di parte, sarà che non c'è una canzone che non mi piace, sarà che per me lui è geniale, sarà che è l'unico in Italia a fare concerti - musiche - parole diverse... senza sempre quelle lagnose canzoncine d'amore con lei che lascia lui perché l'ha tradita e cavolate varie :) E nonostante l'ho visto tre volte in un anno e mezzo (ma almeno 7/8 in tutto) è stato un concerto diverso con pezzi che non faceva da una vita dal vivo, quindi una specie di revival della sua carriera :) Se ti capita corri a vederlo, perché è unico e anche sforzandoti non ce la fai a stare seduta :) E poi piace a grandi e piccini :)

    RispondiElimina
  12. concordo con Virginia, sei la regina dei piatti freddi e delle insalate golose!

    RispondiElimina