caffé freddo (con latte) alla cannella

By il gatto goloso - luglio 14, 2010

Non so a voi, ma questo caldo torrido diminuisce, oltre la voglia di cucinare, anche l'appetito (che poi questa cosa qui non è che sia poi così male eh :)... e passerei tutto il giorno a bere cose fresche e mangiare frutta e verdura! Beh, in effetti adesso che ci penso bene non ricordo nemmeno quando ho mangiato l'ultimo piatto di pasta, non che io sia una pasta dipendente per intenderci eh, ma ormai se per qualche sconosciuto motivo mi viene voglia di pasta il mio cervello l'associa immediatamente ad un bel piatto di pasta rigorosamente fredda :)
Ma che c'entra con questo pseudo caffélatte estivo? C'entra semplicemente per il fatto che mi rendo conto, mentre sto scrivendo, che la mia dieta quotidiana è basata davvero solo cose fresche ed è da un sacco che non cucino seriamente (bistecca a parte :) ... e poi ormai con la testa sono già in vacanza, quindi non dovrò nemmeno più pensare a cosa mangiare, ma soprattutto l'unico pensiero sarà farmi servire :) eh eh eh

caffé freddo (con latte) alla cannella

Ma come cavolo si fa questo caffé qui?
Allora nello shaker mettere 2 tazzine di caffé (fatto con la moka - anche se spesso uso il caffé d'orzo solubile... non sono molto caffeinomane io) già zuccherato secondo i propri gusti, 4 stecchette di cannella, 1 tazzina di latte e dei cubetti di ghiaccio. Shakerare con decisione e versare nei bicchieri.

Ottimo come finepasto o merenda ma perché no? Anche come colazione :)

  • Share:

You Might Also Like

15 golosi

  1. Anche io come te non bevo quasi mai il caffè..però adoro la cannella quindi apporvo in pieno questa delizia fresca che hai creato!!

    RispondiElimina
  2. ci credi che ho programmato per lunedì prossimo un qualcosa di simile? io sono nel mio periodo latte e....
    mi prende ogni estate, fin da quando ero piccola.
    latte e... caffè, cacao, cereali, frutta... però latte!
    ciao claudia

    RispondiElimina
  3. credo proprio che lo proverò subito! Giusto il tempo di fare il ghiaccio!

    RispondiElimina
  4. adoro il caffe e adoro la cannella! meglio di cosi'!?
    lo provero' di sicuro!
    baci e dai un ochhio a
    www.modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Lo proverò sicuramente con il caffè...io ne sono dipendente e ho la macchina espresso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Fantastica idea.....io adoro il caffè shekerato, d'estate poi lo trovo ultra dissetante!
    La cannella poi è una delle mie spezie preferite.
    Complimenti

    RispondiElimina
  7. Da provare sicuramente con il mio "shaker barattolo". :)
    Ma dimmi un po' dove vai di bello in vacanza? Io devo aspettare ancora più di due settimane... non ce la faccio piùùùùùùù!

    RispondiElimina
  8. "to shAke"...quindi shAkerare e caffè shAkerato!

    RispondiElimina
  9. ehehe, sai che hai ragione? io ho giusto mangiato un piatto di pasta ieri, ma perchè ero ospite da un'amica con aria condizionata in casa ;)
    ottimo break per questa mattina!

    RispondiElimina
  10. Giusto, perchè no??? anche a colazione!!!

    come procede l'orto?
    bacioni lisa

    RispondiElimina
  11. se ci fai caso in estate siamo tutte piu belle:D mettici il po di abbronzatura e la dieta forzata dalla calura:D....trovo delizioso questo caffe da bere magari seduti sotto una fresca veranda acocmpagnato da qualche dolcino....bellissimo il nuovo header vacanziero:D!!abci imma

    RispondiElimina
  12. Silvia: io preferisco di gran lunga un bel caffé d'orzo ad un caffé normale :)

    Babs: Dai davvero? Anche io preferisco bere latte in estate piuttosto che in inverno, mi sembra molto più leggero berlo freddo :)

    Silvia: com'è venuto? :)

    MMM: Provalo dai... è semplice e goloso :)

    Ginger: si si! Fresco e coccoloso :)

    Leda: andiamo con ami ci all'Elba una settimanella... poi, ad agosto ci facciamo un bel giro tra asutria, germania e svizzera in bici :) Chissà che mal di popo' :))
    Forza, che due settimane passano in fretta!

    Anonimo: corretto grazie :) scrivo sempre tutto in fretta e senza rileggere :)

    Bluberry: Beh, con l'aria condizionata ci si può permettere anche un ottimo spezzatino :) ah ah ah

    Lisa: l'orto procede bene :) Anche se un po il freddo di giugno ha rovinato alcune piantine di pomodoro :( Però raccolgo, non moltissimo, ma raccolgo :) Le zucchine hanno deciso di produrre tantissimi fiori e poche zucchine, ma non importa, soo comunque soddisfazioni :) E il tuo di orto? Come procede? :)

    Dolci a Gogo: sarà che io odio stare al sole e l'unica che si abbronza è solo il mio avatar :) Io riesco a scottarmi anche con la protezione 50+ ... e poi odio le zanzareeeeee :( Per questo amo le mezze stagioni (che purtroppo non ci sono più :).
    Grazie per i complimenti... domani si parteeee :)

    RispondiElimina
  13. ciao... sono capitata qui per caso e sojno rimasta incantata.
    splendido blog, bellissime ricette e magnifica idea quella di raccogliere le ricette a base di cereali.
    Essendone una divoratrice, non potevo non partecipare. ^_^

    complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ciao! anche noi saremmo smepre a mangiare frutta ed a bere! questa tua idea ci piace moltissimo: un caffè shekerato più dolce con cannella e latte!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. wow, questa variante del caffè shakerato la devo provare, visto che in questo periodo mi nutro solo di liquidi...

    RispondiElimina