linguine con pomodorini marinati e mozzarella

By il gatto goloso - settembre 15, 2014

linguine con pomodorini marinati e mozzarella


Buon lunedì! :)
Qui siamo ancora un po' accampati, mangiamo su un mobiletto minuscolo della cucina (del tipo che due piatti ci stanno a malapena e la bottiglia di acqua è appoggiata su una sedia accanto, ecco!) in attesa di riavere il tavolo che sta pian piano prendendo forma nel suo nuovo colore pure white! Si, mi sono lasciata prendere la mano dalla chalk paint e ora sto solo aspettando il corriere che oggi dovrebbe consegnarmi la finitura più adatta :)
Questa situazione di "accampamento" mi regala una grande tenerezza e mi fa tornare in mente quando 6 anni fa mangiavamo su un tavolo grezzo, da battaglia, in attesa dei mobili di casa... e per dirla tutta mi sembra di essere ancora in vacanza, in campeggio, ma senza vista mare :D Polpetta poi è divertita, incuriosita e presa nell'annusare tutto quello che solitamente non è alla sua portata felina... insomma anche nel caos noi si sta bene!
Quindi qui tiriamo avanti con cibi veloci, panini, insalate, macedonie di frutta, pizza e paste molto molto semplici, come questa :)

linguine con pomodorini marinati e mozzarella

Ingredienti:
160 g di linguine
20 pomodorini
1 mozzarella
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
tabasco q.b.
6 foglie di basilico
4 fili di erba cipollina
2 rametti di timo
1 chucchiaio di mandorle a lamelle
sale, pepe nero

Tagliare i pomodorini a quarti e riporli in una ciotola con olio, sale, pepe, erba cipollina, basilico, timo e tabasco. Coprire con la pellicola e lasciare "marinare" il tutto per 15 minuti.
Lessare le linguine in abbondante acqua bollente salata. Mentre cuoce la pasta tagliare la mozzarella a dadini e lasciarla scolare in un colino.
Tostare le mandorle in una padellina antiaderente senza condimenti per pochi secondi.
Scolare la pasta e condirla con la marinata, la mozzarella e le mandorle tostate.
Servire "nature" o con una spolverata di parmigiano.


  • Share:

You Might Also Like

9 golosi

  1. Ciao Claudia, ti seguo silenziosamente da un po' di tempo,prima sul blog,poi su ig,forse qualche volta ho anche commentato,ma poi altri impegni han preso il sopravvento e ho trascurato tutto :( , e oggi che torno finalmente a dedicarmi al mio blog, ho beccato questa ricettina così semplice e veloce che mi fa venire una fame! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica! Che bello sapere che mi segui da tanto e ovunque, sono grandi e bellissime soddisfazioni queste! Grazie, grazie grazieeee! Anche io non riesco sempre a seguire il blog come vorrei, c'è sempre tanto da fare e troppi impegni purtroppo! Ti mando un abbraccio e corro a veder il tuo blog :)

    RispondiElimina
  3. Molto, molto, interessante l'idea della marinatura. La proverò :)

    RispondiElimina
  4. Ahaha anch'io sono così, credo che troverei del fascino anche nel dormire per terra perché mi sembrerebbe di stare in tenda :D Questo è lo spirito bambinesco che evidentemente non ci ha abbandonate :) Io che sono una grande estimatrice di pomodori (mangerei solo quelli in tutti i modi !) Non posso che apprezzare questo piatto! Le tue foto mi colpiscono sempre moltissimo, non smetterei mai di guardarle ^_^ Commento poco, ma adoro il tuo blog e il tuo negozio ...ho puntato taante cose e credo che presto ti arriverà un mio ordine ;)

    RispondiElimina
  5. marinare i pomodiri davvero una bella idea..proverò!
    bacione

    RispondiElimina
  6. La nuova grafica è stupenda *_*

    RispondiElimina
  7. Bellissima la nuova veste grafica...essenziale ed elegante. Chapeau!

    RispondiElimina
  8. Immagino tutti questi profumi ....le mandorle i pomodorini marinati ...brava bravissima

    RispondiElimina
  9. i piatti semplici vincono sempre!

    RispondiElimina