caffelatte freddo con mueslei

By il gatto goloso - agosto 25, 2011

Ed eccomi con il primo post post vacanza :)
In questo periodo la mia colazione è sempre più una toccata e fuga, una fetta di pane con una bella spalmata di Nutella, un succo e via... sabato mi è venuto in mente che quest'estate non ho ancora bevuto nemmeno un goccio di caffé freddo (di orzo ovviamente) cosa che di solito amo prepararmi, se non per colazione, almeno per merenda o per bere qualcosa di diverso dall'acqua :)
Poi però non volevo il solito caffé shakerato ma avevo voglia di provare qualcosa di diverso; così è nata questa idea. Perché non preparare dei cubetti ghiacciati al caffé? Così per colazione mi posso bere un bel bicchiere di latte fresco e aggiungerci un "goccio" di caffé ghiacciato... la cosa bella poi è che il ghiaccio nel latte, man mano che si scioglie, crea questo bellissimo strato marroncino e profumato.

caffelatte

Come fare?
Preparare del caffé, zuccherarlo pochissimo e versarlo nello shaker insieme a un paio di cubetti di ghiaccio, agitare molto bene e versare il contenuto nel contenitore del ghiaccio e riporlo nel congelatore. Versare in un bicchiere del latte fresco, aggiungerci una manciata di mueslei e completare con 4/5 cubetti di caffé. Bere!

  • Share:

You Might Also Like

19 golosi

  1. Poi mi dici certe ispirazioni dove le trovi ;-)!!!Geniali questi cubetti per i quali una drogata del caffè come me farebbe pazzie! Bellissima e che trasmette freschezza la foto...Un bacio

    ps. l'altra sera influenzata da un tuo recente post, ho cenato con un'insalata deliziosa di inslaata verde, radicchio, more, pesche e bocconcini di tacchino grigliato: assolutamente deliziosa :-)!

    RispondiElimina
  2. Proprio una bella idea!!!!!!!Buon proseguimento!!!!!

    RispondiElimina
  3. In effetti con questo caldo è l'ideale. Ciao

    RispondiElimina
  4. non amo il caffè.
    pero' te sei un genio lo stesso.

    RispondiElimina
  5. Che idea geniale, sei fantastica!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. davvero un'ottima idea!!complimentissimi

    RispondiElimina
  7. adoro il caffè e questa bevanda fresca adesso ci sta a pennello dato il caldo,complimenti

    RispondiElimina
  8. Bella idea! ... e freschissima, che in questo periodo non ci dispiace proprio!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea..!!! E? vero che fa un effetto bellissimo.. mmhh.. ora voglio fare merenda! °__°

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  10. mi piace questo caffelatte!comodo e veloce..senza per quello rinuncare al piacere di una colazione "come si deve"...brava! :)

    RispondiElimina
  11. bellissima idea! anche se io non riesco a bere il latte freddo, neanche con 40 gradi :), però un cubetto sciolto nel latte tiepido lo proverei!

    RispondiElimina
  12. Confessami come sei riuscita a posizionare quel cucchiaio in modo così perfetto... io con questo caldo quando provo a sistemare i miei piccoli set, fatico a non farla finita a botte con tovagliette, ricette e foglie di basilico :)
    Sempre perfetta, ti saluto ammiratissima.
    Mari

    RispondiElimina
  13. ciao, complimenti per il tuo blog, è molto bello, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e se vorrai visitare il mio blog mi farà piacere.

    RispondiElimina
  14. le tue idee sono sempre molto originali e da tenere a mente! Grazie anche per le foto delle tue vacanze, un balsamo per l'anima :)

    A.

    RispondiElimina