diy

origami for christmas

By il gatto goloso - novembre 16, 2010

Sono nella fase "decorazioni natalizie" :) Un po' presto? Naaa.... io quest'anno non voglio acquistare nulla (a parte le lucine ovvio), niente sprechi di nessun genere, niente soldi spesi a vanvera per decorare un alberello sintetico che per quanto possa "vivere" a lungo la sua vita varia dalle tre alle cinque settimane per poi finire, smontato, di nuovo dentro uno scatolone in soffitta! Ho parecchie palline e stelline usate gli anni passati, ma quest'anno non userò nemeno queste (tranne qualche pignettina naturale)! 
E si sa, le idee migliore si hanno al risveglio (almeno così è per me) così una mattina di due settimane fa mi sono alzata, ho fatto colazione e lì mi è arrivata in testa come un razzo l'idea di realizzare tutto in carta :) Si, carta, tutte le decorazioni per l'albero e per la casa saranno in carta... e, possibilmente, riciclata o mal che vada stampata da me :) Ecco, tutto qui!
Quest'anno dico no al superfluo!

Girando per la rete ho trovato un paio di ideuzze davvero carine e magari le avrete già viste ...insomma il mio albero sarà addobbato da oggetini a prova di bambino! Certo ci vuole pazienza, ma se non si hanno pretese di perfezione assoluta si possono creare anche stando davanti alla tivù avvolti in un morbido plaid :) La soddisfazione poi sarà enorme!

origami for christmas

Questa è la prima forma realizzata, basterà seguire il link o guardare i vari passaggi per rendersi conto che è davvero semplice semplice... :)

  • Share:

You Might Also Like

21 golosi

  1. Che bello!!!! Complimenti per l'idea...è magnifica!!!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. quando ero alle medie avevo fatto il corso di origami...ne ero così affascinata che avevo riempito la casa di carta!!! che invenzione... ;)

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea, aspettiamo le prossime creazioni. un bacione

    RispondiElimina
  4. Bellooo! é ideale anche per il natale con il caldo, da fare con colori meno..natalizi

    RispondiElimina
  5. sono davvero carine. io da secoli possiedo un alberello di trenta centimetri già addobbato, che mi richiede come unico sforzo di tirarlo fuori dall'armadio e penso che lo userò anche nei prossimi secoli.
    però trovo queste cosine adorabili: un anno un'amica mi impacchettò il regalo dentro a un sacchetto pieno pieno pieno di minigru fatte a origami, ero commossa

    RispondiElimina
  6. Grande Claudia! potrei cimentarmi anch'io in questa avventura della "carta a prova di bimbo" visto che io ho Hurricane che gira per casa... grazie! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale! Io l'anno scorso ho vestito l'alberello con delle rondelle prese dalla cassetta degli attrezzi di mio marito rivestite di nastri vari...
    Quest'anno ancora non so. In generale sono molto tentata dalla ghirlanda di pop corn...

    RispondiElimina
  8. bella questa stella, ma soprattutto bello il montaggio della foto!! se di montaggio si tratta!! trovo veramente di buon gusto e incredibilmente vive le tue foto!! pagherei per saperle fare così!! brava claudia, davvero!!

    RispondiElimina
  9. Che idea carina! mi piacciono molto le decorazioni della carta che hai usato, che colori!

    RispondiElimina
  10. bellissimo!!! io non sono molto capace nelle attività manuali ma spero di migliorare!!

    RispondiElimina
  11. Che carinoooo! Davvero un'idea meravigliosa, di certo te ne ruberò qualcuno per il mio albero! Un bacio

    RispondiElimina
  12. voglio farle anch'io!! è un'idea eccellente! ti prego, postane ancora, così possiamo decorare l'albero insieme a te!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono!!!!Devo assolutamente provare!!!

    RispondiElimina
  14. non è solo semplice semplice, è anche carino carino! potrei usarlo per decorare i sacchetti regalo, no?
    grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  15. fatto! e se ce l'ho fatta io... :-)
    grazie ancora!

    RispondiElimina
  16. @rosa
    L'ho detto che è semplice :) E poi una volta presa la mano ne produrrai a quantità semi industriali :)

    RispondiElimina
  17. @Virginia

    Beh, la ghirlanda di pop corn è splendida :) Io pensavo di farne una con la stessa carta delle decorazioni qui sopra... alla fine non sembrerà tanto Natale, ma un party per bambini con questi colorini :) Ma il rosso non lo amo per niente!

    RispondiElimina
  18. @lise.charmel

    Nooo belle le mibugru' :) Ecco, quelle cose così complesse non fanno per me, mi strippo il cervello e alla fine escono delle cose obrobriose.... naaaaa :) Tanto di cappello alla tua amica... e moolta pazienza!!!

    RispondiElimina
  19. bellissimi!! quasi quasi ne aggiungo un paio al mio ramo di natale pieno di gru! ^_^

    RispondiElimina