Ma quanto è golosa questa cremina??? Una spece di caffè latte ma con una consistenza moussosa :) La ricetta l'ho trovata sulla Cucina del Corriere dello scorso anno, ma ho cambiato un po' le dosi e l'ho un pochino personalizzata... l'ho trovata davvero buona, e nonostante la quantità messa nel bicchiere, beh, arrivare alla fine non ci è voluto molto, anzi, è finita in un attimo :)
Io trovo che i dolcetti serviti in verrine siano davvero un coccola da regalarsi ogni tanto... anche se ultimamente me ne sto "regalando" un po troppo spesso eh :)
Io trovo che i dolcetti serviti in verrine siano davvero un coccola da regalarsi ogni tanto... anche se ultimamente me ne sto "regalando" un po troppo spesso eh :)
Ingredienti per 2 bicchieri (o 3 più piccoli):
1 cucchiaio di caffé solubile
1 cucchiaino di zucchero
mezzo bicchiere di latte
4 biscotti Digestive
1 pera william
100 g di ricotta
Scaldare il latte senza farlo bollire, deve solo essere tiepido.
Nel blender mettere il caffé. lo zucchero e i biscotti sbriciolati, unire il latte e azionare il frullatore ad immersione. Aggiungere la pera privata della buccia e azionare nuovamente. Versare la ricotta e con un cucchiaio mescolare delicatamente fino ad amalgamarla completamente alla crema.
Versare nei bicchieri e riporre in frigorifero per 30 minuti o 1 ora massimo. Servire con un biscotto sbriciolato.
35 golosi
Sai cosa, il fatto che siano in piccoli ( piu' o meno) bicchieri fa sentire meno in colpa sulle dosi, anche quando se ne sbafano due o tre :-)
RispondiEliminaE questo e' veramente un amore!
io per un bicchierino così potrei cedere... il pranzo!
RispondiEliminaMa che belli! Questi sono i dolci che piacciono a me: veloci, golosi (ma non troppo), perfetti...quando prende la voglia...Lo copio.
RispondiEliminaUn saluto
simo
Ma quanto è golosa questa crema??
RispondiEliminaNon so se lo sai ma io non amo il caffè...i dolci a base di caffè invece li adoro! Grazie mille per questa ricetta!
una crema dolce vellutata che basta guardarla per innamorarsene subito!!!bacioni imma
RispondiEliminabuona buona questa cremina! e poi dopo pranzo ci vuole sempre un dolcetto, quindi te la rubo! :)
RispondiEliminaQuesta golosissima ricetta mi ricorda tanto un dolce della mia infanzia che mi faceva sempre mamma!!!bello davvero!!!Complimenti!!!
RispondiEliminaGolosa veramente , ideale per dopo pranzo.
RispondiEliminaTrovo che la personalizzazione delle ricette sia un must, sennò che blogger saremmo?! :)
Pera ricotta e caffè...non ci avrei mai pensato! Devo provare grazie dell'idea ciao buona giornata
RispondiEliminaChe bella ricetta, la trovo molto carina servita in questi deliziosi bicchierini trasparenti. Me la segno!! :)
RispondiEliminaAnche a me ricorda un dolce che mi prendeva da piccola mia mamma, una delizia dev'essere!
RispondiEliminagolosissimi questi bicchieri!
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto questi dolcetti nel bicchiere o in tazzina (come nel mio ultimo post). Specialmente per finire un pasto oppure quando ti prende la voglia di qualcosa di sfizioso sono la fine del mondo! Grazie dell'idea!
RispondiEliminaBella idea questa mousse, sono curiosa di sentire il caffè e biscotti uniti al sapore della pera. da fare presto, gnam!!
RispondiElimina@arabafelice
RispondiEliminagià! Ogni scusa è buona per sbafarsi questi dolcetti :) Stavolta un po di stress, la prossima? :D
@Silvia a chi lo dici? Non sono molto di caffé nemmeno io! Anzi, ne berrò si e no una ventina all'anno e sempre decaffeianto... ma questo dolcetto è una goduriaaaa! E poi il caffé nei dolci ha un non so che di più buono no? :)
RispondiElimina@ chiaretta: mica male la tua mamma :) La mia non è mai stata un'amante dei fornelli! (Per quello ci sono io) ...però sa far bene mille cose che io non so fare! :)
RispondiElimina@ Greta / Kristel / passiflora se la provate mi dite che ne pensate? :) Si accettano soprattutto critiche eh!
Che bontà!!!!!!!
RispondiEliminaFacili e golosissimi... what else?
RispondiEliminaCiao! dei bucchierini riercati e così semplici da preparare che quasi quasi...
RispondiEliminaBuonissimo dessert diverso e delicato.
baci baci
:O
RispondiEliminami hai convinta con "sembra un caffelatte ma è una mousse..."
io segno subito!!!
complimenti!
Sfogliano quel numero, questa cremina mi aveva ispirato parecchio ed ero convinta a farla tanto che nella pagina in questione c'ho messo un segno, ma ora vedendo la tua versione, mi sa che tolgo il segno e stampo la tua...Ha un aspetto buonissimo e non oso immaginare cosa si prova assaporandola. Golosissima. Un bacione
RispondiEliminaMA CHE MERAVIGLIAAA!!! In questo preciso istante mi piacerebbe proprio avere una bacchetta magica per far apparire questa delizia qui, dritta sotto le mie sgrinfie!!! :)) Slurp!!!! devo proprio provarla al più presto!
RispondiEliminaAlessia
coffee break?...sì grazie, ma con questa delizia!!!!
RispondiEliminabhè, che dire? buono buono buono... ricotta, pere.... io magari eviterei il caffè solubile ma per il resto mi sembra perfetto per me!
RispondiEliminail genere di dolcino improvvisato che piace a me! lo rifarò sicuramente, è facile e gustosissimo! bella idea!
RispondiEliminai dolcetti con la ricotta li trovo irresistibili!
RispondiEliminai tuoi hanno un aspetto ottimo :)
i bicchierini mi hanno sempre affascinato questo deve essere golosissimo....buon fine settimana
RispondiEliminaAnnamaria
ma che bella questa cremina. E poi il caffè..... complimenti. Buona domenica
RispondiEliminaMeris di Vaniglia e cannella
Verissimo, servite nelle verrine queste cremine/mousse fanno ancora più gola
RispondiEliminaI bicchierini hanno conquistato anche me... delizosi e dalla presentazione certa... questi sono deliziosi!
RispondiEliminadirei che ogni scusa è buona per concedersi una coccola così :-)
RispondiEliminaè una cosa fantastica pensare di potersi concedere una simile delizia con mosse tanto semplici! grazie, come sempre
RispondiEliminaAdoro i dolcetti con il caffe', li faro' alla prima cena!!
RispondiEliminaYum!
RispondiEliminaE bellissima foto :)