il momento di gloria delle ricette mai pubblicate
By il gatto goloso - giugno 08, 2011
Come diceva Alex un po di tempo fa, credo sia arrivato il momento di postare le foto delle ricettine che non hanno mai avuto modo di vedere la luce, di avere il loro momento di gloria, e di sentirsi elogiate dai vostri commenti... il perchè? La lista dei perché potrebbe essere infinita ma fondamentalmente questo è successo perché la ricetta non mi ha pienamente soddifatto, perché la foto non era un granché ed è rimasta lì in attesa di un rifacimento mai avvenuto, perché passata la stagione della frutta/verdura in questione o, semplicemente come accade spesso, mi sono scordata di scrivere la ricetta e chi se la ricorda ora? :)
Zuppetta di piselli e coriandolo fresco
Soufflé di finocchi
Senape home made
Paté di lesso
Parmantier di patate, pesto e pomodorini
Teglia con pane nero e porri
Biscotto gelato con miele e ricotta
33 golosi
Ma..mi auguro che uno dei motivi non sia davvero la validità delle foto perchè altrimenti..sarei sommersa dal senso di inferiorità!!! Sono bellissime! =)
RispondiEliminaI biscotti con la ricotta e il miele li faceva anche la mia nonna quando ero piccola! ;)
Un abbraccio, i seguiamo sempre con tanto piacere!
Buona notte!
Francesca di SingerFood & Chiccherie
http://singerfood.blogspot.com/
Sottoscrivo in pieno Francesca di Singer food. Per me le foto sono perfette, meravigliose....io ho tantissimo da imparare in merito. Quando all'aspetto dei piatti è veramente sfizioso.....ma non è che le potresti postare lo stesso?????
RispondiEliminaIl soufflè di finocchi mi incuriosisce! Le foto sono comunque sopra la media, quindi dove stava il problema? :) In ogni caso, sottoscrivo il "quelle che non ce l'hanno fatta", io ne ho un tot, ma sono davvero pietose... tengo buona l'idea per un futuro ;)
RispondiEliminaBacioni,
Agnese
Anch'io sono strapiena di ricette che mi rimangono in archivio...ma più che altro perchè cucino più di quanto riesco a scrivere e pubblicare quindi , metti che almeno 3 ricette nuove a settimana me le faccio e le fotografo...poi chi lo trova il tempo di pubblicarle tutte?? comunque le foto che hai postato sopra sono belle, ma si nota un po' di differenza con quelle che pubblichi di solito che sono ancora più belle! ;-) un saluto!
RispondiEliminaVoto la n.1...semplice e poi quei bicchierini sono favolosi, la n.5 mi intriga e la 7 ha una foto bellissima.
RispondiEliminaPer me sono tutte belle, è che anche per essere delle ricette bisogna avere fortuna, oggi hai reso giustizia a queste preparazioni ;)
RispondiEliminacomplimenti
ciao loredana
Che figata 'sta storia delle ricette che non videro mai la luce!!!!!!!!!!!!!! io ne sono piena.....però quella dei biscotti gelati...ri-ce-tta!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa le foto sono tutte belle ^__^
RispondiEliminaP.S. la teglia di pane nero sembra super!
Buona giornata!
Anvedi?!?!
RispondiEliminaIeri, per l'appunto ho fatto fuori un po' di vecchie foto mai pubblicate.. ma mi hai dato un'idea, per quelle poche che ancora non ho buttato!!
Ti chiedo solo un favore:
ripensaci un po' e poi ci dai la ricetta dell'ultimo dessert???
;-)
ps. sono d'accordo con le altre.... sarà mica che non eri contenta delle foto, vero??
Le foto sono adorabili e visto così.. mangerei tutto!!!!!
RispondiEliminano scusa, ma io le ricette le voglio!!!! almeno quella della teglia di pane nero e porri e suuu ti prego!
RispondiEliminaahhhh!!! ma sei matta??? perchè non ci mostravi queste meraviglie???? e adesso le ricette??? come facciamo??? Un bacione
RispondiEliminami accodo al coro dei commenti! Le foto sono molto belle! E io voglio la ricetta della senape homemade, ecco! ^__^
RispondiEliminaLe foto sono tutte stupende! A quando la pubblicazione della ricetta del biscotto-gelato? Deve essere delizioso!!!!
RispondiEliminaMi ispirano tantissimo la zuppetta di piselli e coriandolo e il soufflé di finocchi! Devono essere deliziosi!
RispondiEliminaVoglio il soufflè, sono soufflomane!
RispondiEliminaSingerFood: Grazie! Diciamo che alcune non sono uscite come avrei voluto; vedi la teglia di pane nero e la parmantier :) La zappetta è la mia preferita!
RispondiEliminaFinger: eh, il problema è ricordarsele le ricette :)
Your noise: Grazie mille :) Il problema è trovare il tempo per scrivere (ma soprattutto ricordarsi) le ricette o aggiustarle e rifarle :) E poi, alcune sono di più di un anno fa… e la mia memoria non arriva a ricordarsi cosa ho mangiato ieri a pranzo :D
Agnese: Grazie mille! Si, in effetti alcune risalgono a più di un anno fa… e si vede :)
Dolcamara: Anche a me la prima piace un sacco, solo che poi in realtà la zappetta al coriandolo non mi ha per nulla soddisfatta… ho scoperto così che il coriandolo non mi fa imapazzire! E se pensi che ho seminato coriandolo su due davanzali… :)
Loredana: Grazie!
Francesca: Già, anche io l'ho trovata un'idea carinissima :) Se non ricordo male, ma non ne sono certa, la ricetta del gelato biscotto potresti trovarla dalla Cucina di Calycanthus :)
Tabita: ci credi se ti dico che è una delle poche che non mi soddisfa per niente? :)
Nepitella: Beh, mi sa che le ricette non ci saranno mai :) Grazie mille!!!!
Stefania: ti garantisco che era uscita una cosa schifosissima, sarà che già io e la senape non siamo particolarmente in sintonia, ma era una scusa per far fuori delle bacche di senape che avevo in casa… ma era pietosa :) meglio guardare solo la foto vah :D
Il patè di lesso mi piace parecchissimo, qui lo scrivo e qui lo dico :)
RispondiEliminaPer me sono tutte valide... se proprio devo sciegliere vorrei la ricetta dei biscotti!!!
RispondiEliminaA presto, marina
mah ti dirò...a me piacciono tutte!
RispondiEliminae la foto dei biscotti è stupenda secondo me :)
Queste foto sono bellissime. Ma forse fai come me : io butto via i figli con sopra scritte le ricette e le variazioni, così poi non ricordo più quello che faccio .... e addio ricetta !! manu
RispondiEliminawow quante belle cosine! il soufflè di finocchi lo vorrei proprio provare e i biscotti gelato sono troppo belli!
RispondiEliminaBellissime!!! Peccato non ricordi la ricetta di alcune...tipo il pane nero e porri o il biscotto con ricotta...magari un giorno ti verrà in mente! Ci conto ;)
RispondiEliminaAnche a me succede!! Faccio piatti vari e non ricordo come li ho fatti...peró le mie foto non sono come le tue quindi non perde molto..Bacioni
RispondiEliminaIL soufflè di finocchi e la zuppetta di piselli... e il biscotto gelato... mio dio! e queste sono ricette scartate?? Le foto sono perfette, non so perché le hai ignorate, povere ricette! bravissima, hai fatto bene a farle risuscitare!
RispondiEliminaWow! A volte è incomprensibile perché finiscano nell'ultimo angoletto dell'archivio. Sono tutte spettacolari. Adoro gli sformati di pane.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon WE
ma come le foto non sono un granchè? sono fantastiche! ci hai fatto venire una fame con tutti questi piatti stupendi
RispondiEliminabrava,brava brava
RispondiEliminaanch'io penso che se queste ricette sono state messe da parte non può dipendere dalle foto, sono bellissime!
RispondiEliminaEd è un peccato che non le ricordi più, perché ce ne sono un paio che mi sarebbe piaciuto avere (ad esempio i biscotti gelato con miele e ricotta...o la senape home made..)
Ovviamente anche io sono piena di ricette finite nel dimenticatoio... :D
belissime le foto
RispondiEliminadavvero una più bella dell'altra... fuori dal dimenticatoio!!!
RispondiEliminaNanokeratin locks onto the hair, forming a fine, smooth coat
RispondiEliminaof keratin. Habits die hard and whatever your regime has been in the past, you do need to have a good look
around at what is on offer for different hair types and textures.
Generally, these products are more expensive than their watered-down counterparts, but you can find a few affordable
pure silicone hair products (see below).
"Organic Mulch) (University of Illinois at Urbana-Champaign, NRES-19-97). If you are working on a riding mower or a mower with an electric starter, you will also want to disconnect the battery as to prevent any accidental startups while servicing your machine. Depending on the density of the mulch, one should lay two to six inches of mulch over topsoil in the vegetable garden.
RispondiEliminamy page; mulching