Le idee migliori si sa, vengono quando meno te lo aspetti!
Questa idea è nata per caso un mesetto fa circa, mentre stavo innaffiando il giardino / orto di mamma causa sue (beata lei) ferie, nel momento in cui mi chinavo per raccogliere alcuni dei tantissimi pomodori che in questi giorni maturano a più non posso, mi è arrivata l'ispirazione per questo mazzo 100% commestibile di colori e profumi.
Questa idea è nata per caso un mesetto fa circa, mentre stavo innaffiando il giardino / orto di mamma causa sue (beata lei) ferie, nel momento in cui mi chinavo per raccogliere alcuni dei tantissimi pomodori che in questi giorni maturano a più non posso, mi è arrivata l'ispirazione per questo mazzo 100% commestibile di colori e profumi.
Allora ho iniziato a raccogliere tutto quello che di aromatico c'era nei dintorni, dai fiorellini di pomodori ai fiori di zucca, dall'alloro alla camomilla e me ne sono tornata a casa con una borsa piena di foglie e fiori :) Poi, passeggiando sul balcone (seee, a chi vuoi farlo credere?), ho completato con lavanda, menta, erba cipollina, salvia e finocchietto. Avrei voluto inserire anche del basilico e della melissa ma non avevo più molto posto :)
Cosa ho usato io?
Alloro, salvia, fiori di erba cipollina, menta, fiori di zucchina, un rametto di fiori di pomodoro, finocchietto, qualche stelo di lavanda, delle margheritine di camomilla, origano, un ombrello in fiore sempre di finocchietto e una fragolina di bosco :)
Raccogliete tutto quello che profuma, tutti i fiori che si possono mangiare e tagliatene dei pezzi lunghi e altri più corti. Poi disponeteli in un bicchiere alternado fiori e foglie di lunghezze diverse.... vedrete che spettacolo! Ottimo come decorazione da mettere sulla tavola all'aperto, ma anche come un tocco di verde e di colore in casa, ricordarsi però di cambiare acqua tutti i giorni. La composizione durerà per almeno 3 giorni...
Con questa idea chiudo la cucina, innaffio le piante e me ne vado a girare in bicicletta per il Belgio e a fare due passi a Londra... Buone vacanze a tutti voi :)
Ci si rilegge a fine agosto, giorno più, giorno meno :D
19 golosi
Semplicemente stupendo! Bella idea!
RispondiEliminaBuone vacanze cara!
RispondiEliminaBuone vacanzeeeee!!!:))
RispondiEliminaBellissimi quei fiori!;)
Vevi
Davvero una bella idea a costo 0 €. Se passi per Bruxelles fammi sapere se ti va. Ci si vede per un caffé. Buone vacanze!!!! :)
RispondiEliminaidea carinissima!!!
RispondiEliminabellissimo e profumato!
RispondiEliminabuone vacanze!
Ho scoperto per caso il tuo bellissimo e coloratissimo blog.
RispondiEliminaMi sono aggiunta ai tuoi followers perchè offri dei contenuti molto interessanti ed è piacevole leggerti.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
La magica zucca
Che profumo!
RispondiEliminai miei preferiti? I fiori di zucchina!!!
RispondiEliminaOhhhhh che bouquet bellissimo!!!
RispondiEliminaBuone vacanzeeeeee!!!!!!!
Meraviglioso :-)
RispondiEliminae buonissime vacanze!
Mi piace moltissimo e ripeterò usando le erbe aromatiche del giardino della casa al mare! Non vedo l'ora (di usare le erbe e di essere al mare).
RispondiEliminaComplimenti e buon week-end!
Mari
Buona vancanza!!
RispondiEliminaBicicletta anche quest'anno, eh!?!
Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
RispondiEliminaPer sfogliarlo gratis clicca qui:
http://www.openkitchenmagazine.com/
Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:
http://www.facebook.com/openkitchenmagazine
Un abbraccio,
Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Per farlo basta andare sul sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine! Te ne saremmo grati! ^.^
La composizione è bellissima! Con i suoi colori e profumi allieta gli animi e rende speciale qualunque ambiente. Idea da applauso, complimenti!!!
RispondiEliminaEh... questi sono i piccoli piaceri della vita. Una cosina bella in mezzo alla tavola ci sta sempre bene... Quando poi non si spende nulla per farla, meglio! Idea deliziosa! :)
RispondiEliminache idea meravigliosa! e allora buone vacanze :)))
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHai proprio ragione, sono sempre le cose inaspettate le più belle, in questo caso anche originali!!! un abbraccio e buone vacanze... non si scherza mica tra belgio e londra
RispondiElimina