Cosa fare con le more? I ghiaccioli alle more e lime

By il gatto goloso - luglio 25, 2011

Le ricettine di questa settimana saranno tutte dedicata alle more, uno dei miei frutti preferiti :) Vi piace l'idea?

Nonostante abbia preso la macchinetta per fare il gelato i ghiaccioli hanno sempre un posto di privilegio nel mio congelatore; non passa giorno senza che io ne mangi uno :) Sono così dolci, freschi e fruttosi che più che un qualcosa di rinfrescante sono un vero dessert :) Queste more le ho "rubate" nel giardino dello zio, erano talmente grosse, succose e carnose che non ho resistito… beh, tanto mica se ne accorgerà no? :D

more1

Ingredienti per 3/4 ghiaccioli
una manciata di grosse more
il succo di mezzo lime
1 cucchiaio di zucchero
circa 1/2 bicchiere di acqua naturale (ma anche poco più)

Lavare le more e disporle in un blende insieme con lo zucchero, il succo del lime e l'acqua. Frullare con il frullatore ad immersione e versare negli stampini. La quantità di acqua da utilizzare è molto personele, se volete una consistenza più ghiacciolosa allora aggiungete più acqua, al contrario per ottenere una consistenza più sorbettosa ne potete mettere meno :)
Lasciare nel congelatore almeno due ore prima di mangiarli.

more

  • Share:

You Might Also Like

19 golosi

  1. sono deliranti...... grandissima claudia! :)))

    RispondiElimina
  2. buoneee sempre a stupirci! bravissima

    RispondiElimina
  3. bellissimi (e molto salutari) tutti i ghiaccioli e le delizie ghiacciate che stai propomnendo negli ultimi post! Peccato che qui ci sia una temperatura da novembre... quelli a righe sono i miei preferiti! Silvia

    RispondiElimina
  4. Quando si dice farsi una domanda e darsi una risposta...non so perchè, ma a me i ghiaccioli riescono una schifezza, se volevi farmi crepare d'invidia....ci sei riuscita in un flash!!

    RispondiElimina
  5. uh sì, mi piace l'idea!
    poi quando trovi quelle buone hanno un profumo indescrivibile e unico! aspetto le prossime :)

    RispondiElimina
  6. questa ricetta cade a pennello! giusto ieri ho saputo che le more che ha piantato mia nonna in giardino sono pronte per esser colte e le alternative son le solite: marmellata e marmellata! quindi questo esperimento lo faccio volentierissimo! grazie! simona :-)

    RispondiElimina
  7. Che buoni!!!! ma io dove le trovo le more? sigh sigh ;(

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro le more, non avevo mai pensato ai ghiaccioli... anche le foto invogliano all'assaggio. Sonia

    RispondiElimina
  9. Domani mi dovrebbero portare dei frutti di bosco, se ci sono le more magri li faccio! grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  10. Fantastici! Anche a me piacciono tantissimo i ghiaccioli quasi 100% frutta :) Queste more sono quelle che vorrei trovare nel mio giardino domani mattina... che fortuna essere riuscita a trovarne di così belle! :)

    Agnese

    RispondiElimina
  11. Buone le more e questi ghiaccioli sono una simpatica idea per utilizzarle. Va bene anche per la linea ;-) ciao

    RispondiElimina
  12. Che freschissima delizia!

    RispondiElimina
  13. Sono così belli che spezzano il cuore =)

    RispondiElimina
  14. le more! che ricordi,quando da bambina saccheggiavo l'orto della nonna...:)un ghiacciolo "madeline" ;)

    RispondiElimina