Il numero di Sale e Pepe di questo mese è pienissimo di ricette sfiziosissime e molte anche semplici semplici... come queste sfogliatine!
Non amo fare colazione con le stesse cose, non riesco a mangiare gli stessi biscotti per più di 3 giorni, così come non riesco a bere il caffèlatte per più di due colazioni consecutive... e queste sfogliatine arrivano al momento giusto perchè l'estate per me è il periodo delle colazioni fresche e veloci come gli smoothie e come in questo caso succo di frutta e sfogliatine alla frutta!
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia4 pesche noci1 mora per ogni sfogliatina
zucchero semolatozucchero a velo per decorare
Accendere il forno e portare la temperatura a 200°.
Dal rotolo di pasta sfoglia, ricavare delle strisce della misura che preferite.Lavare le pesche, ricavarne delle fetine e disporle sui rettangoli di pasta.
Decorare con una mora per fetta.Cospargere la sfoglia con dello zucchero semolato, in modo da rendere dolce la sfoglia e in modo che la frutta si colori un po.
Infornare per 15/20 minuti circa.Lasciarle raffreddare e spolverare con zucchero a velo.
18 golosi
Davvero velocissime e decisamente fresche per le colazioni estive.. ci piacciono!
RispondiEliminaNon pensavo che fossero così veloci da fare...fantastiche!
RispondiEliminaBuone e poi c'è la frutta di stagione...insomma da provare :)
RispondiEliminaE' vero anche a me è piaciuto tantissimo questo numero di Sale &Pepe. Le sfogliatine erano davvero invitanti e queste fatte da te sembrano ancora meglio
RispondiEliminaUn bacione
fra
Le ricordo perfettamente queste (non erano, non vorrei sbagliarmi, nel numero di Giugno?), come potrebbe essere altrimenti? Facili, versatili, golose e con quel tocco chic che tanto mi piace! Un connubio perfetto!
RispondiEliminagustose e veloci da fare, la pasta sfoglia non manca quasi mai nel frigo... da provare!
RispondiEliminagrazie per al ricettina.
Sono davvero veloci e semplici, ma gustose e e personalizzabilissime!
RispondiEliminaArietta: si in efetti era sulla rivista di giugno... sono rimasta un po' indietro! Grazie :-)
Bell'abbinamento e una merenda perfetta per un ritorno dai giochi ;-)
RispondiEliminadavvero semplici e veloci....anche io ho il tuo stesso "problema" per la colazione....dopo 2/3 giorni devo cambiare!
RispondiEliminabuona giornata
Così semplici che fanno voglia di provarle!
RispondiEliminaPerfette come dolce estivo: sfoglia e frutta non è davvero niente male!
baci baci
Mi ricordano molto le sfoglie alla frutta viste nel libro di Donna Hay, emplici e di grande effetto e soprattutto buone!!
RispondiEliminaCarinissime, davvero! Visto che non faccio colazione, le mangerei volentieri a merenda, con un bicchiere di latte freddo...
RispondiEliminaun abbraccio e buon we!
Iniziare la giornata in questo modo è il massimo!!!
RispondiEliminasono d'accordo con te, l'ultimo Sale&Pepe mi uccidera quanto sono delle belle ricette! il tiramisu mi ha gia attacata...ora tocca le sfogliatine!
RispondiEliminaehehe, anche a me succede lo stesso.. mi stanco subito delle colazione, non riesco proprio a mangiare la stessa cosa due o tre giorni di seguito e così mi invento di tutto... l'ultima il latte di riso... buooooono :)
RispondiEliminae buone le sfogliatine, è vero, questo mese Sale&Pepe è pieno di cose da fare!!
wow, davvero velocissime! in effetti adesso che mi ci fai pensare, una bella sfoglia con dentro della frutta, come questa, è un dolcino veloce e sfizioso per questo periodo!
RispondiEliminaMolto Donna Hay!
RispondiEliminaLe ho appena sfornate (senza more) e ora me le pappo!!!
RispondiElimina