Oggi niente ricetta, ma un piccolo omaggio a questa stramba stagione che dovrebbe essere, da poco meno di un un mese, autunno ma che in realtà l'estate non ne vuole proprio sapere di andare a riposare :) Così ci si ritrova ancora con 25/28 gradi di giorno, con 9/10 gradi la notte e il cambio dell'armadio è piuttosto critico da fare... far spazio ai maglioni pesanti quando fa ancora piuttosto caldo fa un po' strano! Sul balcone ho ancora l'erba cipollina, il basilico e la menta. Il fico invece di far cadere le foglie a pensato bene di metterne di nuove e i pomodori di mamma continuano a colorarsi di rosso. Così ho fatto un mix tra "l'orto" di mamma e il mio balcone e questo è quello che ne è venuto fuori.
Un mix perfetto fra estate e autunno! I toni del rosso dei piccoli melograni si abbinano perfettamente al rosso delle splendide fragole (più dolci che in primavera), al piccolo peperoncino piccante, al verde dei pomodori e alle tenere foglioline aromatiche :) Io intanto spero che l'autunno possa arrivare presto... ho voglia di foglie secche, di vedere le strade tingersi di rosso e oro e godermi la meraviglia di un nuovo paesaggio...
12 golosi
complimenti per la bella foto.. esprime bene i colori dell'autunno!
RispondiEliminaMolto carina questa foto... e ho adocchiato il pomodorino, quello tondo in mezzo. Tagliato in due con il sale... mmm!!!
RispondiEliminaQuesta foto rende perfettamente l'idea di come queste stagioni siano lievemente impazzite ;)) Il lato positivo è che, con questo clima, abbiamo frutta e verdure di due diverse stagioni a nostra completa disposizione ;))).. direi che non è da sottovalutare!
RispondiEliminaA presto
Erika
bellissima foto! ;)
RispondiEliminanonostante lo sbalzo di temperatura concordo con Eka abbiamo frutta e verdure di 2 stagioni, una gran fortuna!
Vevi :)
Foto stupenda, riflessioni interessanti :-)
RispondiEliminaUn'immagine decisamente bella e molto rappresentativa di questo strano, pazzo autunno!
RispondiEliminaBellissima immagine, molto realistica di questa stagione!
RispondiEliminaChe bella foto, rappresenta perfettamente questo strano autunno!
RispondiEliminaquesta foto è deliziosa!
RispondiEliminabellissima foto, e come non essere d'accordo sul traumatico cambio dell'armadio!! :)
RispondiEliminache supermeraviglia, dio mio!!! complimenti davvero! :)
RispondiEliminaMa sai che la mia erba cipollina nonostante un volo dal secondo piano ancora resiste, incurante degli acciacchi?! E cosa non darei per una fragola rossa come la tua ad ottobre...E riguardo l'escursione termica no-comment: io ho già la gola fuori uso!!!
RispondiEliminaCerto però che se il clima pazzo di questi tempi ci regala una tavolozza di colori così meravigliosa si può anche sopportare! Un bacione e buona giornata!