Questo è stato il mio primo Salone del Gusto e l'abbiamo girato in lungo e il largo... tant'è che ad un certo punto non riuscivo più a muovere le dita dei piedi :) ...e tra un assaggio e l'altro, un acquisto e l'altro siamo finiti nella zona street food dove ci siamo sparati:
1) pane e panella
2) panino con la milza
3) la bombetta pugliese
...e poi in Germania a berci una buona Brat :)
Cos'ho comprato?
Mostarde piccantissime di Cremona, liquirizia in polvere, farina di riso per polenta, vaniglia, messicana, pistilli di zafferano, fagioli verdi della Val Belluna, crema di pecorino, parmigiano bio e una bottiglia di rum al miele colombiano da urlo :)
Ah, sono tornata a casa anche con una dedica su un libro nuovo di pacca :)
20 golosi
Quante leccornie!!! Il prossimo anno non me lo voglio assolutamente perdere. :-) Claudia
RispondiEliminaMa come nessun commento per queste belle fotografie? Complimenti davvero, mi sembra di esserci stata anch'io. Chissà perchè su alcuni blog c'è ressa quando basta guardarsi intorno per vedere che c'é anche di meglio senza tanta pubblicià.
RispondiEliminaCiao
Maria
Le tue foto sono sempre molto belle, posso chiederti che macchina fotografica usi?
RispondiEliminamamma mia che invidiaaaaaaaaa!!! riuscirò ad andarci prima o poi??? mah...complimenti per la spesa, immagino che avresti preso moooolto di + :P
RispondiEliminaSABATO 23 SONO STATA ANCHE IO AL SALONE DEL GUSTO...IL MIO PRIMO SALONE ED E' STATO INEBRIANTE....LE BOMBETTE PUGLIESI MI HANNO RIMPITO LA BOCCA DI SAPORI DEL SUD...SEMPLICEMENTE FANTASTICHE...COMPLIMENTI PER LE TUE FOTO LE MIE NON SONO COSI' BELLE
RispondiElimina.....meno male che hai fatto questo post, cosí l'ho visto almeno in foto....Baci (con un po' di nostalgia questa volta)..
RispondiEliminaclaudia, che foto spettacolari, come al solito! anche io c'ero ieri, peccato non esserci incontrate, e per la seconda volta, prima a frutti antichi e adesso al salone! chissà magari ci siamo anche incrociate!! bello il tuo reportage!
RispondiEliminaRipercorro gli stand con i tuoi bellissimi scatti!
RispondiEliminaNoi ci siamo fatti "l'altra curva" dello street food con farinata e focaccia di recco ... quando siamo arrivati a pane e pannelle ho dovuto gettare la spugna ... almeno ho avuto conferma che erano altrettanto buoni :-D
che bello! bellissime foto! l'anno porssimo non posso mancare :)
RispondiEliminaOkkey per il panino con la milza rosico proprio!
RispondiEliminaTi ringrazio profondamente per questo reportage stupendo, goloso, vero, ho un po' (poco poco) l'impressione di esserci stata. E poi lo slogan, sono d'accordo, troppo forte :-)
RispondiElimina@Claudia
RispondiEliminaMi sa proprio che di anni ne dovrai aspettare due :)
@Marzia_
RispondiEliminaGrazie per il complimento!
la mia amata macchinetta è una EOS 400d :)
@Bassottina
RispondiEliminaBuone vero? "Io ho detto sì al colesterolo"... un fantastico slogan :)
@k@tia
RispondiEliminaMaddai! Chissà quanti blogger c'erano e nemmeno lo sapevo! La prossima volta mi sa che è meglio metterci una bella spilla di carta con su scritto chi siamo :) Si sa mai!
sempre più tremenda invidia.... soprattutto per il rum al miele da urlooooooooooo! :))
RispondiEliminaUff, io questa volta mi son persa il Salone e sono super invidiosa!! Dev'essere stato bellissimo!!
RispondiEliminaComplimenti per la prima foto "il vetro è musica per l'ambiente" dovremmo usarlo molto più spesso....VIVA IL VETRO!!!!
RispondiEliminaCiao Claudia! Sono nuova di questo blog, volevo farti i complimenti per il reportage del Salone del Gusto, le foto sono veramente belle! Scopro in questi giorni che allo stand della Garofalo eravamo in metà di mille di food blogger.. La prossima volta super spilletta! Quando ho visto "gente del fud" non ho potuto che sorridere per la genialità dello slogan!
RispondiEliminaComplimenti per il blog!
Ho letto molti post narranti il salone del gusto, ma il tuo è ad alto tasso di emozioni ...
RispondiElimina