pasticcini di cioccolato, melagrana, nocciole e pistacchi

By il gatto goloso - novembre 12, 2012

Eccomi qui, dopo un weekend piuttosto intenso passato fra fornelli, decorazioni di natale di carta, un giretto in una piccola fiera di prodotti di food, qualche scatto con l'obiettino nuovo e una riunione con amici per definire gli ultimi dettagli di una festa molto figa :)

La verità è che l'obiettivo nuovo, il mio tanto sognato Lensababy, l'ho sperimentato pochissimo, colpa di un weekend decisamente molto uggioso e, dopo una passeggiata fatta venerdì pomeriggio dimenticandomi a casa la scheda di memoria della macchina fotografica, ecco che il nuovo giocattolino l'ho provato, per ora, solo fra le mura domestiche e sempre fotografando il solito soggetto ovvero il food :D Quest qui sotto è una foto fatta proprio con l'aggeggino nuovo nuovo, non è bellissima?
pasticcini di cioccolato, melagrana, nocciole e pistacchi

E poi vorrei anche darvi il nome del fortunato vincitore del mio primo giveaway!
intanto vorrei ringraziarvi pubblicamente perchè avete partecipato in tantissimi! insomma, 113 persone non sono mica poche eh... però io in questo caso non ho dovuto scegliere nulla, ma è stato l'ormai famoso generatore random che ha fatto questo sporco lavoro :D
Quindi, rullo di tamburi e...... il fortunato che si porterà a casa il premio in palio direttamente dal mio shop è....... il numero 31!!!


Per fare questi dolcetti non ci sono dosi o ingredienti precisi, basterà sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e mescolarlo poi con nocciole, pistacchi e chicchi di melagrana.

Basterà poi mettere una cucchiaiata di composto nei vari pirottini e farlo rapprendere in frigorifero per una mezzoretta. Quando mangerete questo dolcetto la vera sorpresa sarà il succo contenuto nei chicchini di melagrana che vi si spargerà in bocca regalandovi il suo inconfondibile sapore dolce e aspro al tempo stesso. Con il cioccolato è una goduria assicurata!

Ovviamente potete sostituire i vari ingredienti con quello che volete o che avete a disposizione, noci, mandorle, pinoli e tutta la frutta secca che preferite ;)


  • Share:

You Might Also Like

13 golosi

  1. Brava, Claudia! E' bellissima foto e sei stata molto brava a farla con questo gioccatolo!
    Bacione

    RispondiElimina
  2. bravissima ottima presentazione complimenti

    RispondiElimina
  3. Non ci credo!!! Ho vinto davvero?????!!!
    Grazie grazie davvero.. sono felicissima!!!
    Un abbraccio grandissimo e buon lunedì!!

    PS Ma quanto sono meravigliosi questi dolcetti??

    RispondiElimina
  4. Ottima idea,frutta secca ricoperta di cioccolato, io la compro in Svizzera ma potrei farla.
    Susy di ricotta...che passione

    RispondiElimina
  5. Foto bellissima come sempre! Anch'io stavo meditando sul Lensbaby...che modello hai scelto? Sonia

    RispondiElimina
  6. che bel blog...bravissima!mi sono unita ai tui lettori se ti va passa a trovarmi e partecipa al mi contest, mi farebbe piacere:

    www.dolcementeinventando.com

    RispondiElimina
  7. Uh lo vorrei anche io il lensbaby!! Ma prima devo comprarmi un 50 mm va :D
    Splendida la foto e splendidi i pasticcini :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Complimenti davvero sfiziosi i tuoi pirottini! Congratulazioni alla vincitrice! Baci e a presto Angela!

    RispondiElimina
  9. questi pasticcini sono davvero una gioia per gli occhi, immagino sicuramente anche per il palato!
    bellissimi!

    RispondiElimina