torta alla ricotta

By il gatto goloso - aprile 11, 2017

 In questo lungo periodo di assenza da queste pagine mi sono dedicata a mille e mille attività diverse ma soprattutto mi sono dedicata alla mia bimba che sta crescendo così velocemente che a volte la cosa mi spaventa. Ho cucinato tanto per lavoro e un poco meno per passione, ho trascorso parecchio tempo a sperimentare piatti che potessero essere apprezzati dalla sua tenera boccuccia ma con scarsi risultati e a molte arrabbiature mie. Fatto sta che qui alla soglia dei due anni si va avanti ancora a pappe, pasta al pomodoro e poco altro. Tutti mi dicono che prima o poi mangerà, (ovvio!) ma vogliamo mettere l’impeto di rabbia che sale all’improvviso ad una mamma foodblogger davanti a questa cosa? No perché io cerco sempre di essere calma e comprensiva con lei, ma sul cibo non ci riesco… ecco, oggi ho fatto outing! :D

Di buono c’è che i dolci, tutti i tipi di dolci compresi quelli che non ha mai visto né tantomeno immaginato, li mangia all’istante, ma perché!?!? Beh, sai che novità? A quale bambino non piacciono i dolci? Si, beh, in effetti avete pure ragione. Ma dai un briciolo di soddisfazione culinaria me la posso prendere da mia figlia o no? :)
Ecco appunto i dolci li ama e quindi, caso vuole che mi sono lasciata ispirare da questa torta alla ricotta che ho trovato sul sito della Galbani e, senza nemmeno farlo apposta, avevo giusto tutti gli ingredienti a disposizione in casa. E menomate! Avete presente lo stress di dover vestire la pulce, fare una estenuante opera di convincimento a farle indossare il giubbino, a farla sedere nel seggiolino dell’auto e uscire a fare la spesa? Ecco stavolta mi è andata di lusso :) non ho mai amato i dolci farciti con la ricotta, tipo il cannolo per dire o il tiramisu light, mentre l’ho sempre apprezzata come ingrediente aggiunto all’interno degli impasti che trovo aiuti a renderli morbidi, profumati e delicati. Questa torta è davvero semplice e veloce da preparare e la trovo perfetta per colazione, merenda o festa di compleanno per i più piccini. Per dirla tutta poi questa torta ce la siamo gustata per merenda, io e lei, sole, sedute al tavolo con una tazza di tè nero io e una di tè deteinato per lei. Amo i nostri momenti di complicità e quando imita i miei gesti in tutto e per tutto.

  • Share:

You Might Also Like

0 golosi