Linguine integrali con cipolle, sardine piccanti e limone

By il gatto goloso - ottobre 10, 2014

Il venerdì è arrivato e il fine settimana sta per iniziare, finalmente! Noi questo weekend si va a Bologna, un giretto in centro, una cenetta tête-à-tête e un concerto trovo che siano un modo carino e semplice per festeggiare i nostri 11 anni insieme :)

Ma prima di partire c'è sempre un pranzo da preparare e questa volta ho portato in tavola queste linguine integrali davvero da urlo. Non sempre so bene cosa abbinare alla pasta integrale. A volte la trovo troppo "rigida" e a volte troppo saporita, tanto che un banalissimo sugo al pomodoro con questa pasta proprio non mi piace affatto perche l'integrale della pasta mi altera il sapore delicato del sugo. Invece ho scoperto che mi piace mangiarla in "bianco" condita con l'olio buono e verdure, piuttosto che erbe aromatiche e ricotta per dire. Ma se siete curiosi di conoscere la ricetta di questa meraviglia la potete trovare sul blog Angelo Parodi che per tutto il mese di ottobre mi vedrà come protagonista con 4 ricette tutte a base di tonno, sardine, alici :) 

  • Share:

You Might Also Like

5 golosi

  1. Risposte
    1. Grazie Giulia!!! Auguro un weekend divertente e stimolante anche a te :)
      Se provi la ricetta aspetto il tuo parere... grazie mille di nuovo!!!!

      Elimina
  2. Il tuo blog diventa sempre più bello .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeee! Mi sto impegnando molto, ma di html non ci capisco un gran ché :D Pian pianetto lo renderò esattamente come lo vorrei... ci vuol pazienza e molta costanza (doti che per natura mi mancano(... :D grazie per i complimenti! Io il tuo blog l'ho sempre trovato molto pulito, femminile e raffinato... un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  3. Davvero una marcia in più, curiosa di assaggiarle! Adoro le sardine!

    RispondiElimina