il mio aprile su instagram

By il gatto goloso - maggio 01, 2013

...e anche aprile è passato. Volato oserei dire perché io non me ne sono nemmeno accorta. Un mese volato fra lavoro, un weekend a Venezia e una bellissima doppia festa di compleanno di cui ne vado orgogliosissima! Senza contare che da questo mese è finito ufficialmente il mio periodo di disoccupazione e ho iniziato a lavorare per conto mio, seriamente diciamo :)



 Il mese inizia con un weekend a Venezia fra amici, partenza quasi all'alba insieme al mio potentissimo raffreddore e a treni stranamente puntuali, un fine settimana di sole, vento e tante risate (oltre che mal di piedi come da copione). Eccoci in uno scatto rubato durante il pranzo a base di cicheti! Sembriamo persone serie qui :D e poi un bellissimo scorcio di questa città magica, scattato in un angolo per me nuovo ovvero il backstage dell'Arsenale...

 E poi succede che ti dicono che ci sarà in concerto Hugo Race, per molti sconosciuto, ma per noi amanti di Nick Cave è una sorpresona! Hugo Race, a 5 minuti da casa e gratis! Come rinunciarci? Un concerto intimo, caldo e davvero unico!

 Ed ecco che la festa di compleanno è pronta! Una grigliata "notevole" in un parco, il primo weekend di sole caldo, il cielo terso, tanto cibo, tanti amici, musica e due festeggiati speciali :)


 I giorni passano e la natura mi sorprende sempre più! Spuntano tanti minuscoli fiorellini rosa e il mio fico nano, che lo scorso anno non ha fatto frutti se non due (di numero), decide di regalarmi la gioia di vedere i suoi primi tre piccoli frutti. La stagione sembra promettere grandi raccolti... o almeno spero di poter assaggiarne almeno dieci, di fichi ;)


 Ma vogliamo parlare di queste uova bianche? Io sono diventata matta, le ho cercate inutilmente nei supermercati, nei piccoli negozi, al mercato e poi le ho finalmente trovate nel mercatino della Coldiretti... ma la cosa più ironica è che un giorno la mia vicina di casa ,mi suona alla porta e mi chiede se volevo delle uova del suo pollaio, deposte due ore prima, guardo ed erano proprio loro, le mitiche uova biancheeee!! Riuscite ad immaginare la mia gioa?!?

 Quando penso che il tempo si sia stabilizzato, che nonostante il sole (troppo) caldo riesco a godere delle prime giornate di sole, delle passeggiate in campagna e della luce intensa del mattino, ecco che ricomincia a piovere, piovere, piovere... e io che già ero avviata verso il cambio dell'armadio, mi ritrovo ancora con il mio adorato piumone sul letto... come dire, una rondine non fa primavera :D


 Io poi che non sono un'amante del pesce, soprattutto se mangiato non al mare, mi sono dovuta ricredere perchè qui ho mangiato del pesce proprio niente male... prima del concerto di Folco Orselli al Circolo Cicco Simonetta sui Navigli :)


 Orgogliosissima di essere riuscita dopo anni e anni di tentativi, a dare un'anima a questo angolo di cameretta/studio/ufficio/angolo craft :) Una mensola accoglie barattolini pieni di frutta secca e chicchi di caffè per le foto, taglia biscotti piccoli e una mini cassettiera per contenere timbri, tags e inchiostro. Ma vogliamo parlare della barra porta washi? :)

 Per due domeniche al mese, nella mia cittadina, c'è il mercatino della Coldieretti, frutta e verdura a km zero, bio, a prezzo basso e con una qualità ottima... questa è stata la mia prima domenica da novembre. Non sono meravigliosi questi spinaci?


 Ed ecco il backstage del mio angolo foto! Stretto, piccolo e piuttosto scomodo per lavorarci, ma è l'unico spazio di casa a disposizione per questa mia bella passione. Ci sono anche le tavole di legno, ma mancano le ultime fatte ;) 

 Non è bellissima la foto delle tenere foglioline bagnate dalla pioggia? Sembrano davvero tanti diamanti luccicanti! Love, love, love!!!


 La grigliata del 25 aprile da Alice nella città, un modo piacevole per trascorrere questa festa, un giro in bici, grigliata, musica, reading, un panino con la salamella e di nuovo bici verso casa, pedalando fra campi e tanti animali :)


 Ed ecco la primavera
Un'esplosione di colori, di piante da frutto in piena fioritura, colori tenui, cieli limpidi, cinguettii e poi  di nuovo pioggia, tanta pioggia, freddo e finestre chiuse. Questa è la primavera, ma quest'anno quanta pioggiaaa! :(


 Ma poi mi ritrovo a passeggiare in campagna dopo un (altro) pomeriggio carico di pioggia, vedo questo paesaggio e tutto mi sembra meno brutto!

 No, ma vogliamo parlare dei papaveri? Qui sono settimane che piove quasi ininterrottamente, le temperature variano dai 15 ai 22 gradi, la sera fa freschino e la primavera è iniziata in ritardo sulla tabella di marcia e i papaveri che ci fanno già qui? ;)



E il vostro aprile come è stato? Vi va di raccontarmi il vostro momento clou di questo pazzo mese?
Buon primo maggio a tutti voi! :)


  • Share:

You Might Also Like

0 golosi