Ed eccovi una golosa ricetta da stuzzicare da soli, in compagnia, come antipasto, come aperitivo e, perché no, come merenda! Che la merenda sa tanto di scuola vero? Peccato che quando si cresce un po' la magia della merenda svanisce... ma era uno dei miei momenti della giornata preferiti! Vabbè, ma qua stiamo divagando non poco... quindi, tornando alla bruschetta, devo mettere le dosi può bastare l'idea per stuzzicarvi la fantasia?
Qui ho tostato del pane su cui avevo versato un filo d'olio, appena ha iniziato a dorarsi ho appoggiato su ogni fetta un pezzetto di caprino, ho spento il forno ma le fette di pane le ho lasciate dentro in modo che il caprino si ammorbidisca bene bene (direte voi: ma il caprino non è già abbondantemente spalmabile di suo? Sì, ma caldo è qualcosa di strepitoso :) attendere un paio di minuti, sfornare e riporre su ogni fetta del radicchio lavato, perfettamente asciugato, tagliato grossolanamente e condito con un filo d'olio e sale :)
Questo è davvero l'unico modo in cui riesco a mangiare del radicchio crudo :)
15 golosi
Ma tu pensa che ho del caprino in frigo che spalmo banalmente sui crackers!!!
RispondiEliminaPurtroppo qui niente radicchio, ma voglio fare la prova di scaldare il pane con il formaggio, e vedere ...l'effetto che fa :-)
che buone...e dire che oggi a pranzo ho le coste al vapore e scondite :((
RispondiEliminadavvero delizioso e con le mie intolleranze sostituisco solo il pane! perfetto!
RispondiEliminacolori splendidi! si mangia con gli occhi!
RispondiEliminabe come merenda la trovo il top anzi adesso vado proprio a prepararmela mi hai fatto venire una voglia:-)bacioni imma
RispondiEliminaSi si, aproviamo appieno la tua proposta!!il caprino ci piace tantissimo e ci sembra perfetto da spalmare su del pane caldo!
RispondiEliminaun bacione
favolosa!! mmmmmmmmmmmmm......
RispondiEliminaecco un modo per mangiare il radicchio!!!!!!
RispondiEliminaottima idea che io faro' quanto prima:)
Bella bella bruschetta...Concordo con Ely, questa soluzione da' allegria al pane senza glutine
RispondiEliminaFavolosa questa bruschetta!!Ieri sera mi sono farcita una piadina in quel modo, veramente gustosa! io la merenda la faccio ancora ma solo in ufficio...è una scusa per fare una piccola pausa! :D
RispondiEliminaUna abbraccio Arianna
Buono!
RispondiEliminaBuone le bruschette..la mia ragazza due anni fa ha organizzato un bruschetta party..fenomenale con tutti igredienti particolari la tua sarebbe stata adattissima
RispondiEliminabella e buona
golosa idea per spuntino o happy hour....e con il bel tempo mi vedo sgranocchiare questo bel crostino sul mio balcone, magari accompagnato da un bicchiere di vino bianco con le bolle!
RispondiEliminache bella questa bruschetta...solo il colore mette allegria!
RispondiEliminaBuona!
RispondiEliminaHo appena fatto un post con una ricetta per una bruschetta Siciliana.
Se ti va puoi darle un'occhiatina.
Buona giornata!
Fabio