smemorata, smemorata, smemorata...

By il gatto goloso - ottobre 04, 2009

Non ci posso credere... mi sono dimenticata del compleanno del Blog, del secondo compleanno ecco! Caspita se passa il tempo, uno si guarda indietro e si accorge che molti giorni se ne sono andati senza nemmeno rendersene conto... e così questo blog insomma, nato un po' per gioco, un po' per archivio, un po' per pasatempo ma ora mi guardo indietro e vedo che sono già stati scritti 170 post... un numero notevole per me! E poi il blog è diventato un impegno e una passione forte, che insieme alla fotografia, hanno contribuito e continua a farmi divertire!
Ammetto che la pazienza del mio compagno mi aiuta parecchio, insomma il dover aspettare a pranzare perchè è fondamentale fotografare il cibo potrebbe far andare sui nervi chiunque, ma lui no, resiste! :]

Ho scoperto che la fotografia è davvero stimolante, libera la mente, allena l'occhio, aiuta ad abbinare i tessuti al piatto, fa sembrare estremamente golosa anche una banalissima insalata... e io lo trovo divertente ecco! È bello farsi venire l'acquolina in bocca semplicemente guardando una fotografia no? Almeno questo è quello che provo io guardando moltissimi blog!
Di strada davanti ne ho ancora parecchia da fare per sentirmi pienamente soddisfatta degli scatti che faccio, sono molto critica con me stessa ma questo mi aiuta a cercare di migliorarmi, mi manca un po' di pratica e di tecnica, ma ammetto che dai primi post pubblicati il miglioramento c'è stato... per fortuna insomma! :]

Tutto questo per dire che ho fatto un libricino con 12 ricettine tratte dall'ultimo anno di blog; mi sembra un pensiero carino per festeggiarlo oltre che per farmi perdonare del ritardo... e poi è un regalino per tutti voi, che mi sostenete e mi fate sempre sentire il vostro calore... questo libricino lo potete scaricare e tenere nel vostro archivio come ricordo e magari un giorno potrebbe anche tornarvi utile chi lo sa! :]

PS: problema risolto, ora potete scaricare tranquillamente il .pdf, l'ho caricato su un nuovo hosting service!

  • Share:

You Might Also Like

36 golosi

  1. Che dire?! Ma buon compleannibo! Ancora tanti tanti auguri...spero anch'io di riuscire presto a donare a chi viene a trovarmi un dono tanto goloso. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno e complimenti per il BELLISSIMO libriccino di ricette.
    E' davvero ben fatto, le ricette son tutte sfiziose e le foto bellissime.
    Complimenti.
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Acciderbolinina.. ma buon blogcompleanno a te!!!! ^.^
    Per adesso non riesco a scaricare il pdf perchè dice che ci son stati troppi download.. ma ritorno sicuramente in questi giorni e non demordo!! :) Perchè sei una brava cuochetta e le immagini, confermo, sìsì anche le tue, fan venire ABBONDAAAANTE acquolina anche solo quelle!! ;o))

    RispondiElimina
  4. Augurissimi!!! Un pensiero adorabile e le tue foto sono sempre stupende piene d'acquolina appunto e divertenti :-)

    RispondiElimina
  5. Neanch'io riesco a scaricare il pdf, aspettero' domani!

    RispondiElimina
  6. bello1 per il blogcompleanno ci fai il regalo tu!

    RispondiElimina
  7. buon blogcompleanno!!!
    spero anche io col tempo di diventare una fotografa migliore...per adesso riesco solo a rovinare i piatti che cucino...
    bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. "Un buon Blogcompleanno a te, a te, a te, a te..
    E spegni la candela e rallegrati perchèèèèèèèè.. è un buon blogcompleanno, per teeeee!"
    Così avrebbero cantato il Cappellaio matto e la Lepre di Alice :-)!
    Congratulazionissime per questo traguardo, brava davvero! Yuppiiii!
    Grazie per il pensierino che ci fai(che provvederò a scaricare, mi da errore, mah.. devo cliccare sull'immagine, vero?), penso sarò a tutti molto utile!!
    bacioniii

    RispondiElimina
  9. Buon anniversario allora! Secondo me con la fotografia te la cavi più che egreggiamente, ma c'è sempre la possibilità di migliorare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Auguriiiiiiiii! :) E grazie del regalo, anche se, visto che è il TUO blogcompleanno, dovremmo fartelo noi un regalo, no?! ;)

    RispondiElimina
  11. Buon compleanno!
    Il tuo libretto di ricette sembra molto bello. Grazie per il bellissimo pensiero.

    A presto (sono indietro con il post di auguri per sandra un tocco di zenzero, e in ritardo festeggerò anche il tuo blog, mi scuso fin da ora)

    RispondiElimina
  12. Buon compleanno e grazie a te per le buone ricette molto ben fotografate, ti ho scoperta da un bel po' e sono stata attratta sempre di più del tuo stile, pulito ,luminoso, con ricette davvero interessanti e facili, ho preso spunto anche dei tuoi scatti, perché non sono assolutamente dilettante ed il fatto di vedere crescere e sviluppare questa passione dalle pagine che scorrono del blog, mi gratifica proprio come te ...pero'...;ancora non sono soddisfatta.

    l'idea del libricino é geniale e molto simpatica -Grazie :)-

    RispondiElimina
  13. pdf scaricato, complimenti molto bello!

    RispondiElimina
  14. Auguri! E grazie per il libricino è un'idea veramente carina. Continua a deliziarci...

    RispondiElimina
  15. scusa il ritardo, ma ora son qui per dirti BUON COMPLIBLOG CARO GATTO GOLOSO!!!!

    RispondiElimina
  16. AUGURI!!!!
    (so già che anche io mi dimenticherò del mio, mancano pochi giorni... ma anche lo scorso anno me ne sono scordata...).
    Spero di riuscire a scaricare il tuo libriccino (per ora ricevo lo stesso messaggio di Alice, ma non demordo), è davvero un bel pensiero :-))

    RispondiElimina
  17. Buon blogcompleanno, cara e altri mille mila di questi giorni! Il tuo spazio è veramente bello ed elegante e il regalo che hai pensato per noi davvero fantastico!
    Un bacione e buon lunedì
    fra

    RispondiElimina
  18. Buon compleanno!!!! grazie del regalo (tu lo fai a noi?) davvero troppo gentile!!!

    RispondiElimina
  19. Auguri allora! E continua così! (e continua anche a fare dei pdf per noi perchè sono i più curati e fini che ci sono in giro!), grazie!

    RispondiElimina
  20. ciao allora buon blog hanno e aspettoa nch'io di riuscire a scaricare il pdf:-)un bacione imma

    RispondiElimina
  21. auguriiii!!!
    Il tuo blog è bellissimo e grazie per il pdf in regalo!!!!!
    Buon blogcomplenno!!

    RispondiElimina
  22. Invece di fare un regalo noi a te lo fai tu a noi! Sei deliziosa, ecco perché il tuo uomo non si stanca!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  23. sai che oggi è il mio, di blogcompleanno????
    il primo....

    RispondiElimina
  24. Buon blogcomplenno!! Grazie a te per le belle foto e le ottime ricette!Il libricino è carinissimo! Vieni anche tu a trovarmi mi piacerebbe un tuo commento! Complimenti ciao Arianna

    RispondiElimina
  25. auguri! e complimenti per il libro è proprio bellissimo.. che bravaaa

    baci
    vale

    RispondiElimina
  26. Ma quanti complimenti... grazie davvero!
    Siete in tantissimi... oh mamma come sono felice!!! Si si si!!!

    Non immaginate la giogia quando stamattina ho aperto il blog e mi sono trovata già 15 commenti... alle 8.30! Mai successo, davero!!!

    Al di la di qualche problemino tecnico sul download [che poi ho sistemato spostanzo il file su un hosting diverso] ... sono contenta che vi piaccia il pensierino che vi ho lasciato, si vede che mi diverto a impaginare? È vero, a volte al lavoro mi capita di impaginare qualcosa, ma non è di certo divertente come preparare dei libricini di ricette.. almeno per me è così! Libera e senza restrizioni, qui decido solo io il layout, che contenuti inserire, che foto scegliere e che colori e fonts usare... si si, è decisamente meglio che lavorare! :]
    E poi mica potevo lasciare il mio blog senza regalo noo?

    Voi scaricatelo, scaricatelo e scaricatelo... e mi farete un grande regalo! :]

    RispondiElimina
  27. innanzi tutto auguri per il tuo blog, sempre molto interessante e pieno di bellissime fotografie! e grazie per il libricino, davvero un pensiero carino!

    RispondiElimina
  28. auguri in ritardo!!!un bacionee!!!!

    RispondiElimina
  29. scaricato!!! complimentissimi per l'impaginazione, ogni tanto impagino anche io, ma non certoa questi livelli, stupendo!
    e tanti auguri al blog, ormai parla da solo!!
    baci

    RispondiElimina
  30. auguri moltissimi al gatto goloso!! coraggio al compagno paziente (non so se lo consola ma ci sono altre vittime pazienti delle necessità foodblogghighe...) e grazie davvero per il bel regalo!

    RispondiElimina
  31. bellissima raccolta, davvero! belle le foto, belle le ricette, gran cura nell'impaginazione e nella grafica, grazie mille per questo bellissimo regalo che ci fai!

    RispondiElimina
  32. e buon complenanno! smemorata pure io?? noooo... altamente distratta!!

    RispondiElimina
  33. Buon compleanni e grazie per il libreto.

    RispondiElimina
  34. Grazie mille gattino, lo scarico subito!!!
    e buon BLOGCOMPLEANNO!!! sei veramente brava :)

    RispondiElimina
  35. necessita di verificare:)

    RispondiElimina