bicchierini di crema di mascarpone e fragole

By il gatto goloso - maggio 08, 2013

Ma quanto sono belle e buone le fragole!!!
Ogni primavera è per me come scoperta, perchè dall'estate alla primavera successiva ne passa di tempo e io faccio in tempo a dimenticarmi del loro sapore! Ma non parlo dele prime fragole aspre, insapori, che arrivano dalla Spagna e che mi rifiuto categoricamente di prendere ma di quelle italiane, rosse, succose, zuccherine e sode. Una goduria che mi concedo quotidianamente in attesa di riuscire a mangiare la mia prima fragola, coltivata con tanto amore sul balcone.
A volte le mangio semplicemente così come sono, altre volte le mangio mescolate allo yogurt greco con l'aggiunta di un'abbondante cucchiaio di miele altre ancora frullate e fatte diventare ghiacciolo.
bicchierini di crema di mascarpone e fragole Poi però mi capita di aver in friforifero una confezione di mascarpone in scadenza così, dopo due chiacchiere su Fb, decido di seguire il consiglio di Barbara e fare questo dolce... e tutto per dire che le fragole stanno bene con tutto, dolce, salato, acido ed è un po' come il cioccolato... come resistere?

Ingredienti per 4 bicchieri:
250 gr di mascarpone
125 gr di yogurt greco
1 cucchiaio di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
200 gr di fragole
pepe lungo

Frullare le fragole con lo zucchero a velo e tenerne da parte qualcuna per decorare.
Con le fruste lavorare il mascarpone con lo yogurt e il miele.
Mettere sul fondo dei bicchieri un cucchiaio di crema di formaggio e uno di purea di fragole, continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti. Decorare con delle fragole tagliate a pezzi e una spolverata di pepe lungo. Servire.

_MG_2315_low
Altre ricette con le fragole:
♥ Biscottini al cacao con copertura alla fragola
♥ Limonata alle fragole
♥ Tartellette alle fragole
♥ Zuppetta fredda di carote, fragole, cipollotto e latte di cocco



  • Share:

You Might Also Like

2 golosi

  1. Finalmente riesco a commentare questo post! Volevo solo dirti che ieri sera li ho preparati per i miei suoceri francesi...SUCCESSONE!
    Grazie per la ricetta!
    baci

    RispondiElimina
  2. Buoni...!! Ma quanto sono belli poi?? Complimenti per il blog! Giorgia.

    RispondiElimina